Buoni (e cattivi) propositi per l’anno 2016

Prima di scrivere i buoni (e cattivi) propositi per l’anno 2016 sono andata a rileggere quelli dell’anno scorso 2015…e di quello precedente 2014. Così, per controllare che avessi tenuto fede ai miei impegni!
Ecco, considerando che nel 2015 mi sono limitata ad integrare/modificare/*scassare la lista di quello precedente, posso dichiarare con fermezza che la mia pigrizia cronica è l’unica responsabile ad ostacolare i miei piani e i miei progetti, passati e futuri.
(*scassare: dal gergo paesano, rimuovere, eliminare)
Quindi in capo alla lista dei miei buoni (e cattivi) propositi per l’anno 2016 ci sarà:
- combattere la strega (pigrizia), quella fisica ma soprattutto
quella mentale. Quindi #bastaprocrastinare
, basta dormire oltre le 7.00, se non la domenica, basta giocare a CandyCrush, ecc
Nel frattempo qualcosa ho concluso quest’anno. L’uscita del mio libro cartaceo self-publishing, weekend a Londra, vacanza al mare last minute a settembre non programmata, collaborazioni lavorative interessanti, il sito che viaggia nella giusta direzione, … soprattutto una famiglia serena in una casa disastrata!
Passo al mio secondo buon proposito per l’anno 2016:
2. Voglio uscire da questo corpo e rientrare nei miei jeans di 10 anni fa, ossia perdere almeno 2 taglie!! Tempo fa mi sono iscritta a un gruppo su FB, Workout-Italia. E’ un gruppo di informazioni, supporto e motivazione al fitness e home fitness. E’ molto stimolante e da domani comincerò il mio allenamento “casalingo”…
Il terzo buon proposito dell’anno è legato al secondo:
3. Da domani comincerò la mia dieta equilibrata e salutare. Ok…sto dicendo una bugia!! La mia pessima alimentazione e il mio perverso rapporto con il cibo non mi permettono di seguire una dieta classica di cibi genuini e porzioni minimal, così mi affiderò ad una applicazione (più di una in realtà!!) per “regolarizzare” un po’ i miei pasti insani! Quindi prendete nota se volete anche voi seguirmi in questo programma di recupero!!
- MyFitnessPal
– registra le calorie assunte e quelle bruciate durante il giorno
- Google Fit – stabilisci un obiettivo (es 15.000 passi al giorno) e controlli i tuoi traguardi
- Melarossa
– La tua dieta personalizzata (la migliore online finora!!)
- Peso-IMC – per monitorare il tuo peso
- Very Fit legata al mio nuovo acquisto Sport Bluetooth Smart Bracelet
- Runtastic
– per iniziare a correre e migliorare ogni giorno i propri obiettivi

“Life is like riding a bicycle, to keep your balance you must keep moving!”
4. per quanto riguarda i viaggi, beh in programma c’è già Berlino a febbraio. Mi riprometto di pianificare altre destinazioni se il salvadanaio me lo consentirà!
5. Le agende. Parliamo delle agende. Il buon proposito per l’anno nuovo sarebbe di non comprarne più. Il cattivo proposito che invece prevale è che il 7 gennaio arriverà la Websters-Pages-Personal-Planner Kit Gold #ILoveIt <3
6. Dopo aver pubblicato in ebook e finalmente in cartaceo il mio super fantastico irriverente Libro La Casalinga Ideale , ho in programma un nuovo libro. Non svelerò l’argomento per non rovinare la sorpresa. (ammesso che ve ne importi qualcosa ahahahahha)
7. Quest’anno la parola d’ordine sarà “Risparmizzando” ossia Risparmiare/Organizzando, per evitare le spese inutili e futili (tanto deciderò io cos’è futile 😉 )
Bene mi sembra di aver raggruppato in soli sette punti i miei buoni propositi, non sono poi molti, quindi dovrei farcela (di cattivi ce ne sono ben pochi per fortuna!!) ma tenete conto che ho considerato solo eventi da me realizzabili concretamente nell’anno 2016 evitando (altrimenti la lista sarebbe stata molto più lunga!) quelli che potrebbero capitare anche senza la mia volontà (es: vincere alla Lotteria) o quelli che andranno ben oltre il 2016…trasferirmi in una casetta al mare per esempio!!!
Lettura consigliata: Come rispettare i buoni propositi – Una guida che spiega come coniugare buoni propositi e piaceri della vita, come abbandonare una volta per tutte vizi e piccole manie senza diventare delle noiose perfezioniste. Come essere costanti, tenaci e determinate ogni giorno.
Intanto vi regalo il mio prospetto per l’anno futuro, che possa essere di buon augurio per realizzare tutti i vostri desideri!!
La scheda, in formato A4 PDF, può essere inserita nel #ControlJournal!!
Buoni propositi per l'anno nuovo
n. 3.018 download effettuati.
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Ciao!ti ho letto spesso ultimamente, perché ero stufissima del mio essere tutt’altro che ideale! e ho seguito il tuo esempio dei buoni propositi 🙂 direi che ne condividiamo qualcuno XD per mettermi in gioco ho deciso di aprire un piccolo blog personale, per condividere i miei progressi (nella speranza che ce ne siano), e confrontarmi con tante persone nuove. fai un salto se ti va, anche se per ora non c’è molto!
e grazie per il prospetto: scaricato!
Ciao Chiara!! Verrò a visitare il tuo blog volentieri!! Anzi lo faccio subito 😉
Per me, tanti buoni propositi che mi porto dall’anno scorso.
Qualcosa ho fatto ma ancora devo finire ciò che ho lasciato indietro.
Ho ridefinito le priorità e voglio proprio impegnarmi quindi:
1. sfruttare al meglio il tempo a disposizione
2. sistemare i vecchi post
3. migliorare le amicizie trascurate
4. imparare l’inglese … impresa!
A presto cara!
Marisa, mi sembrano dei propositi fattibili…ci vuole solo più tempo!!!! Magari una giornata di 48 ore!! ahahahah
uhm…abbiamo parecchi punti in comune io e te….mumble mumble
Ciao Giorgia,
volevo sapere se pubblicherai o meno il Casakebo 2016.
Grazie e buona Epifania a tutte le casalinghe!
Ciao Stefania, spero di poterlo pubblicare entro il WE 😉
Ciao Stefania, dopo il Calendario Casa DOP per le faccende…oggi esce il Casakebo – Il diario delle spese di casa
Se ti va di dare un’occhiata –>
https://www.lacasalingaideale.it/casakebo-il-diario/