Chi Sono

Giorgia

Ciao, mi chiamo Giorgia e sono ed ero casalinga, …ma non solo!

Negli ultimi anni mi sono sposata, ho lavorato, quadrato bilanci, viaggiato, messo al mondo tre figli (maschi e poco collaborativi!), messo su qualche chilo, combinato pasticci in cucina e nel web, scritto e auto pubblicato un libro,… e aperto un blog!

In conflitto perenne col tempo, le faccende domestiche e i calzini spaiati, sono una collaudatrice seriale di prospetti e planner.

Pianificare è la mia parola d’ordine, che siano faccende, o i pasti, o le vacanze non importa, purché si riesca a ottimizzare e risparmiare tempo, spazio e denaro.

Come? Con programmi, app, planner, checklist e liste di cose “to-do”.

Adoro scrivere, qualunque cosa, le liste della spesa, per cominciare, ma anche altro. Programmo, organizzo, pianifico ma puntualmente dimentico lo zucchero perché troppo presa dai nuovi stampi per i cupcake, tralascio il dentista per sperimentare l’originalissimo workshop di giardinaggio, trascuro le faccende domestiche per realizzare nuovi planner di faccende.

Non mi separo mai dalle mie valide collaboratrici: Filofax, Moleskine, Kikki K e, ultimamente, Leuchtturm1917. Da qui la mia mania incontenibile di cose cartopazze.

Vivo con la speranza che, correndo dietro ai miei sogni, riesca a perdere almeno un paio di chili. Scommetto che anche voi come me, avete un sogno nel cassetto. Io per fare spazio ai miei sogni ho dovuto cambiar posto alle mutande…

A questo proposito, nel 2014 esce il mio primo (e spero non ultimo!) libro auto pubblicato

La Casalinga Ideale – Il Libro

(info e acquisto su Amazon)*

About me

*lo avete letto? Lasciate qui un commento

>>> Recensioni e Commenti <<<

Negli ultimi tempi mi sono avvicinata al workout, ritagliando un po’ di tempo per yoga e pilates, cercando di seguire un’alimentazione più sana. Niente di particolarmente estremo se non il fatto di aver dovuto rinunciare, con enorme sacrificio, alla mia dose di pizza quotidiana.

Seguimi

39 Responses to Chi Sono

  1. Gloria ha detto:

    Giorgia, il tuo ebook mi ha accompagnato durante un lungo viaggio in macchina e mi sono fatta un sacco di risate, soprattutto nelle parti in cui parli della diversità tra noi e i mariti nell’affrontare le varie situazioni domestiche. Brava!

    • giorgia ha detto:

      ma che piacere!! mi è sembrato di tenerti compagnia in auto!! fico!!! grazie infinite

      • Gloria ha detto:

        Pensa che oggi una mia amica mi raccontava di aver mandato il marito al supermercato a comprarle una miscela per le torte perchè doveva fare una torta al volo. Dopo istruzioni super precise su dove si trovava il banco dei freschi, quale corsia esatta ecc, cominciate le telefonate dal reparto surgelati….eppoverino, che ne sapeva lui che freschi e surgelati sono due cose diverse…e poi le telefonate dalla corsia dei freschi….e poi lo inviate sul cell…Alla fine lei gli ha urlato di chiedere alla prima signora che gli passava di fianco di accompagnarlo PER FAVORE dove c’erano le miscele per torte….E io pensavo al tuo libro e ridevo!!

  2. Gloria ha detto:

    Scusa, volevo scrivere “e poi le foto inviate sul cell”

  3. Imma ha detto:

    Ciao Felicity, ho appena finito di leggere il tuo ebook: troppo divertente, mi sono fatta sotto dalle risate e sono pienamente d’accordo su tutto…soprattutto sul fatto che i carrelli del supermercato siano tutti indemoniati. Complimenti!!!!

  4. Paola ha detto:

    Ciao Giorgia,non sono pratica di siti…come faccio a seguire sul web le tue rubriche ed i tuoi consigli per la casa? Finora ti ho vista su you tube nei programmi nei quali sei stata ospite e ho preso appunti sui tuoi metodi di pulizie ….Grazie.Paola

    • Paola ha detto:

      Dimenticavo di aggiungere che non sono su Facebook…è’ necessario iscriversi per seguirti?

      • giorgia ha detto:

        Ciao Paola, no, non è indispensabile essere iscritti a Facebook, né ad altri social.
        Se vuoi seguire gli aggiornamenti di questo sito (PS Grazieeee!) iscriviti alla newsletter così da avere sempre le novità a portata di mano.
        Nuovi stampabili, nuove ricette, nuovi prodotti e consigli…
        Per iscriverti alla newsletter clicca sul lonk–> https://www.lacasalingaideale.it/newsletter/
        A presto!!!

  5. ilaria ha detto:

    Ciao Giorgia volevo sapere se fosse possibile scrivere per il tuo blog collaborando con te anche io adoro scrivere e sono una amamma a tempo pieno

  6. daniela ha detto:

    Spero di trovare informazioni utili ..sono una casalinga non disperata, ma tra marito 2 figli gemelli maschi di 24 anni … era meglio quando erano piccoli …volontaria soccorritrice …insomma una casalinga incasinata …
    Buona giornata a tutte

    • giorgia ha detto:

      Ciao Daniela, felice che tua sia qui!!
      Casalinga incasinata? Allora fai parte del team eheheheheh Spero che il sito ti sia utile e se hai dubbi non esitare a contattarmi!
      A presto, Giorgia

  7. Teresa ha detto:

    Ciao Giorgia,
    mi fa piacere averti incontrata (non a caso), nei prossimi giorni curioserò nel blog e mi rifarò viva.
    Buona serata. Teresa

  8. […] D.O.P. è un programma di pulizia, creato in una sezione del forum de “La casalinga ideale”. Giorgia e Marissa ne sono le autrici. Solamente gli iscritti potranno consultare questo metodo di pulizia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.