In fila per due si torna a scuola

in fila per due

Dopo aver trascorso le vacanze in assoluto relax, mare e montagna, parco, amici, nonni e videogame, il rientro a scuola può risultare per i nostri bimbi un bel trauma.

In fila per due, si torna a scuola. Sei passaggi per rendere meno difficoltoso il loro ritorno tra i banchi:

1. Quindici giorni prima dell’inizio della scuola anticipare la sveglia di 5 minuti ogni giorno fino ad arrivare gradualmente all’orario stabilito.

2. Dieci giorni prima preparare lo zaino e la cartoleria di base (penne, matite, temperini, colori, diario, un paio di quaderni a righe e un paio a quadretti. Non esagerate sulla dotazione iniziale, tanto poi ogni professore chiederà l’occorrente a sua discrezione.

3. Una settimana prima fare la spesa programmando la colazione (un comodo ciambellone o plumcake per un’alimentazione sana) e frutta per lo spuntino del mattino. Questo ci permetterà di risparmiare sulle merende confezionate e di pianificare il menu settimanale se durante l’estate l’avevamo trascurato!In fila per due

4. Qualche giorno prima dell’inizio della scuola far frequentare al proprio figlio i compagni di classe, per una merenda, per un incontro al parco, ecc. La solidarietà tra amici è sempre il metodo più efficace per affrontare insieme l’impatto scolastico del primo giorno di scuola.


5. Preparare, almeno per la prima settimana di scuola, l’abbigliamento adatto. In questo modo non perderete tempo prezioso al mattino, alla ricerca di indumenti nascosti nell’armadio.

6. Almeno per il primo mese di scuola evitare le attività extrascolastiche. Le varie iscrizioni ai corsi (danza, calcio, pianoforte, ecc) potranno aspettare ancora qualche giorno.

mamma_felice_primo_giorno_scuola

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code