Il giardinaggio e le nostre unghie

giardinaggio

Durante la stagione estiva, quante di noi si cimentano nel giardinaggio?

Piante aromatiche sui davanzali, i ciottoli e il terriccio delle orchidee da tenere umidi senza “affogarli” (il bagno è l’ambiente più adatto), fragole e begonie sul terrazzo, oppure, per chi ha la fortuna di avere un fazzoletto di terra, allora opere di giardinaggio e rinvasi.

Tutto questo ci gratifica, è vero, si ottengono bei risultati, e noi siamo felici giardinaggiodi scoprire di avere il pollice verde, anzi verdissimo!

Peccato che le nostre mani ne risentano e, malgrado cerchiamo di proteggerle con guanti appositi, non riusciamo a far tornare le unghie pulite e curate come vorremmo.

Allora questa piccola astuzia salverà le nostre unghie dalla terra e dallo sporco.

Prima di cominciare a maneggiare vasi e terricci, prendete una saponetta, e grattate bene la superficie, finché non resteranno residui di sapone ben compatti sotto le nostre unghie.

Questo rimedio pratico ed economico vi permetterà di “sporcarvi” senza pensare a dopo!!

Facile no? Potrete maneggiare senza problemi piante, fiori e radici e le vostre unghie saranno protette dalla patina di sapone.

Una volta terminato il lavoro basterà insaponare bene le mani. Il sapone si scioglierà e voi non troverete alcuna traccia di terra sotto le vostre unghie!!

PS se volete rio-ordinare il vostro Angolo-Verde leggete questa piccola guida–>> Il Tuo Angolo-Verde

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

One Response to Il giardinaggio e le nostre unghie

  1. carla ha detto:

    lo devo proprio provare!! quest’anno mi sono cimentata con qualche pianta di pomodori e cetrioli…oltre alle solite erbe da cucina…e le mie unghie urlano vendetta, hihihi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code