Il tuo angolo verde

In Terrazzo …basta davvero poco per far entrare la natura in casa… non occorre un ettaro di giardino, basta anche un terrazzo, un balcone o un semplice davanzale, magari per allineare le piante da spezie, sempre tanto utili in cucina.

Il Balcone: il tuo angolo verde è un disastro? Foglie e terra dappertutto, ma se ti organizzi in breve sarà la tua oasi privata… Per rendere piacevole e veloce la pulizia di ringhiera, balcone o terrazzo, scegli attrezzi e prodotti giusti e fai un piccolo piano d’azione. Prima di tutto però ci vuole tanta pazienza ed amore per le piante!

1 – Raggruppa tutto il necessario, scopa resistente, paletta, secchio con acqua e detersivo, panno pesante e spazzolone

2 – Sposta vasi e fioriere, evita di annaffiare le piante, così i vasi peseranno meno. Prima di spostarli elimina foglie e rametti secchi ed eventuali piantine morte. Vuota e pulisci i sottovasi. Trascina i vasi sul lato libero del balcone.

3 – Iniziano le pulizie del tuo angolo verde, comincia con la zona libera, raccogliendo lo sporco, e poi lava. Una volta asciugato il pavimento, rimetti i vasi a posto e ripeti la procedura nell’altra zona.

4 – Adesso puoi passare alle piante, ri-posiziona i sottovasi e, a balcone pulito, annaffia e fertilizza le piante

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code