fbpx

Il caffè è un piacere tutto italiano!

Fresco-Caffe

“Ti offro un caffè?”
“Prendiamo un caffè insieme”
“Pausa Caffè!”

Quante volte pronunciamo e sentiamo dire queste parole dai nostri amici durante la giornata! Niente da fare, consumare il caffè è un rituale tutto italiano che interessa un target ampissimo: uomini e donne, dai 18 ai 65 anni e oltre, a casa o al bar, da soli o in compagnia.

Ogni scusa è buona per prendere un caffè!

Generalmente gli uomini lo preferiscono scuro e amaro, a volte corretto, le donne invece amano il caffè macchiato o aromatizzato, al cioccolato o caffellatte. Che si tratti di una pausa durante una intensa giornata di lavoro o per fare quattro chiacchiere in compagnia delle amiche, il caffè diventa una necessità. Un bisogno di “staccare” dai pensieri o di evadere dalla routine della giornata.

A me il caffè piace gustarlo al mattino, da sola mentre tutti ancora dormono. Preparo la mia moka più piccola (non per niente ne ho di tutte le misure per ogni evenienza!) e aspetto seduta, con gli occhi ancora semichiusi davanti la finestra che lascia entrare un piccolo spiraglio di luce. Il tipico borbottio e a seguire l’aroma intenso del caffè svegliano la parte di me che ancora dormiva! Nero e bollente con un cucchiaino di zucchero.

Adesso sì che la giornata può avere inizio. Poi sarà tutto un corri corri ma avrò modo di gustare ancora il caffè con le amiche a metà mattinata e con il marito dopo pranzo.

Tuttavia la scelta del caffè non è casuale e dopo vari tentativi più o meno riusciti ho trovato interessante l’idea di Kicco d’Or Caffè. Questa Azienda svolge il proprio lavoro con amore e dedizione, in armonia con il motto: “Un caffè fatto per passione” che le ha permesso di sviluppare l’arte di fare un caffè di ottima qualità.

Oltre alla bontà e alla qualità delle miscele di caffè lavorate, Kicco d’Or Caffè ha studiato un nuovo packaging con una innovativa valvola di traspirazione. Grazie a questa valvola traspirante posta sulla nuova confezione di caffè per moka, Fresco Caffè, l’aroma non svanisce, anzi si mantiene fresco e intenso anche dopo diversi giorni dall’apertura della confezione.

Fresco Caffè

“la tradizione non si può ereditare e chi la vuole deve conquistarla con grande fatica.”

by Thomas Stearns Eliot

Buzzoole

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code