Cotone al cento per cento, leggi sempre le etichette? Cotton Lovers lo fa…
Leggere un’etichetta sui vestiti è diventata un’impresa. Impresa quasi impossibile direi. Da secoli non mi accadeva di trovare scritto “Cotone al cento per cento”. E basta!
Poliestere, elastan, presenti anche in minima percentuale, non consentono un bucato perfetto a meno che uno non conosca il tipo di tessuto da trattare. Infatti le fibre sintetiche, oltre ad ingiallirsi dopo pochissimi lavaggi, si rovinano e “puzzano” perfino dopo aver pre trattato…
E le macchie restano lì, a ridere di noi!
Così ho scoperto che per pulire, smacchiare e pre trattare maglie, camicie e pantaloni bisogna avere una laurea magistrale in “scienze e tecnologie per la qualità e la valorizzazione del bucato”.
Intanto ecco qui una pratica tabella pronta da salvare & stampare. Fa parte della raccolta #ControlJournal se avete già un raccoglitore #Binder formato A5.
n. 295 download.
Il cotone invece si sa, è resistente, fresco, naturale, e può restare a contatto con la pelle senza rischi di eritemi o allergie. Soprattutto quando si tratta di vestire i nostri bambini scegliamo gli indumenti che rispettino la loro salute e il loro benessere. Io l’ho fatto.
Da qualche anno ho scoperto Original Marines insieme a COTTON USA. Avevo scelto per caso una maglia che piaceva a mio figlio. L’ha voluta indossare quasi tutti i giorni, mi dava appena il tempo di lavarla e di nuovo la cercava nel cassetto. Così mi sono accorta che dopo numerosissimi lavaggi, anche ad alte temperature, i colori restavano brillanti e il tessuto non si era minimamente rovinato.
Il cotone che Original Marines utilizza per realizzare i propri capi di abbigliamento è uno dei migliori al mondo, naturale e resistente. Original Marines garantisce alle mamme e ai bambini abbigliamento confortevole e di qualità e, con la campagna Cotton Lovers, ribadisce come i capi siano in grado di mantenere intatti colore e vestibilità anche dopo un anno di lavaggi.
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
.png)







Ciao,
non fatevi ingannare dal titolo di questo sito.
IO NON AMO LE FACCENDE DOMESTICHE
Cioè, mi piace vivere in una casa pulita ma non raggiungo l’orgasmo con i vetri della doccia liberi dal calcare, …anche se confesso che finito il cambio di stagione, contemplando gli armadi e i cassetti ordinati il piacere che provo è quasi paragonabile! 


Ciao Giorgia! hai ragione scegliere le fibre naturali è importantissimo soprattutto per la salute della nostra pelle e quella dei più piccoli. Infatti con l’avvento delle fibre sintetiche è aumentato anche il numero di casi di eritemi e allergie proprio dati dalla poca traspirazione delle fibre.
E’ vero Laura, ormai leggo le etichette in ogni dove!!!! 😉