5 Idee pratiche per viaggiare in auto senza stress
Affrontare un lungo viaggio in auto spesso comporta stress e preoccupazione. Non facciamoci trovare impreparate lungo il percorso. Da donne previdenti che siamo prendiamo 5 piccoli accorgimenti per evitare inutile stress da viaggio
1. Monetine. Tenere nel cruscotto a portata sempre qualche spicciolo che potrà tornarci utile durante il tragitto.
2.Sacchetti per il mal d’auto. Allo stesso modo riponiamo dei sacchetti (pieghiamoli a triangolo così occuperanno meno spazio) per eventuali mal di pancia imprevisti.
3.Pirottini. Vi sembrerà strano ma dei pirottini per i muffin potranno esserci utili anche in auto se riposti nel vano portabottiglie. E’ uno dei punti più difficili da pulire così forcine, fazzoletti ed elastici sarebbero lì ad prendere polvere. Invece, in questo modo basterà sostituire il pirottino ogni tanto per avere il vano portabottiglie sempre pulito e in ordine.
4.Kit emergenze. E’ bene sapere che il codice della strada obbliga gli automobilisti ad avere sempre in auto triangolo, catarifrangente omologato e catene da neve in determinate strade o periodi dell’anno.
5.Kit utilità. Oltre alle dotazioni obbligatorie è bene però integrare il nostro kit con una serie di oggetti che potrebbero tornare utili in diverse situazioni.
- kit del pronto soccorso
- una coperta (volendo anche il cuscino per tragitti molto lunghi)
- bottiglia di acqua
- un ombrello pieghevole
- salviette umide
- un rotolo di carta igienica
Ho dimenticato qualcosa? Se sì, commentate con vostre idee ed esperienze per viaggiare in auto senza stress!
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Lascia un commento