Un giorno da favola per un San Valentino tutto da leggere

Un Giorno da Favola

Oggi è un giorno particolare. Un Giorno da Favola per l’esattezza.

La data vi farà pensare a San Valentino ed infatti è così. La scorsa settimana vi ho dato qualche idea sfiziosa per festeggiare con il vostro partner. (Se avete perso l’articolo, eccolo qui)

Oggi voglio parlare di Amore, ma in veste diversa. Oggi parliamo di Amore per i sogni realizzati.

In questo momento Fabiola starà presentando il suo libro a Bagheria, dove vive con la sua famiglia. Così ho pensato di farle questa sorpresa! Prima di tutto perché, considerando la lontananza, non potrò essere presente all’evento, anche se mi sarebbe piaciuto moltissimo. Secondo perché il suo libro merita visibilità, anche se ne ha già tanta visto che attualmente è in vendita in tutte le librerie e store italiani.

Ma cominciamo dall’inizio…

Un Giorno da FavolaFabiola D’Amico, scrittrice e tanto altro. Sono passati molti anni dal nostro primo incontro “virtuale, ma solo qualche mese fa ho avuto il piacere di conoscere lei e la sua famiglia durante un suo viaggio a Roma. Beh, posso confermare con certezza di aver conosciuto una bella persona, dentro e fuori.

Il primo ricordo che ho di lei è stato quando diversi anni fa ha condiviso con me e le amiche del Condominio un suo primo racconto romantico, pubblicato da Confidenze. Io in quel momento ho pensato: “che forte vedere pubblicata una storia su una rivista così importante per le letture romantiche!”

Da quel momento in poi l’ho seguita nella sua crescita letteraria. Ho letto i suoi libri, i suoi racconti e ogni volta mi sono meravigliata della facilità con cui riuscivo ad immedesimarmi nei suoi personaggi sempre diversi. Perché diverse sono le storie, le epoche e i luoghi descritti nei suoi racconti.

Appassionata soprattutto di libri storici sempre precisi e documentati, Fabiola ti trasporta in epoche lontane, tra dame e cavalieri, pirati e viaggi avventurosi, senza tralasciare l’aspetto più romantico e passionale della storia.

Tuttavia lei non si lascia trattenere da un genere così circoscritto, anzi allarga le sue vedute, cambia, cresce e si propone con altri romanzi. Il genere romance è il suo forte che sia trattato in chiave moderna oppure no. Così continuo a leggere i suoi racconti e continuo a sognare.

Anche lei lo fa. Sognare, voglio dire. Si perché Fabiola è una sognatrice DOP di quelle che aprono il loro cuore attraverso la scrittura, attraverso Francesca e Christian di Un Giorno da Favola ad esempio. Tra i tanti personaggi ne cito solo alcuni: Isabella e Juan (Il Tesoro del Pirata), Helena e Alexander (Il Guerriero e La Dama di Ghiaccio), Anais e Santiago (Sensuali Tentazioni: sull’Orient Express), Laura e Nathan (Merry Christmas Mr. Grizzly), e tanti altri ancora!!!

Non smette di sognare quando caparbia e decisa si butta nella mischia del self publishing e va alla grande. E sono certa che continuerà a regalarci quelle emozioni che solo una storia romantica come Un Giorno da Favola riesce a dare.

Tutto questo accade fin quando la  Newton Compton non realizza il suo sogno. Così Un Giorno da Favola, finora in ebook auto pubblicato, è finalmente approdato nelle librerie e store di tutta Italia.

Un Giorno da FavolaTrama:

Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale incontra Christian, cinico e arrogante avvocato. Tra i due scatta subito una forte attrazione ma Francesca non ha tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che le sta accadendo, perché la sua migliore amica le chiede aiuto per organizzare un matrimonio in perfetto stile austeniano… per la vigilia di Natale! Così, in una girandola di avvenimenti ed equivoci, le strade di Francesca e Christian continueranno a incrociarsi. E se fosse proprio lui il suo Mr Darcy tanto atteso?

Il mio augurio per te cara Fabiola è che questo non sia un traguardo ma solo il punto di partenza per altri numerosissimi sogni (libri!!!) da realizzare. Con affetto, Giorgia.

Se siete in zona …magari potete intervenire alla presentazione, queste le due date a disposizione:

Oggi, Domenica 14 Febbraio 2016, ore 17

presso Istituto Tecnico Economico e per il Turismo “Don Luigi Sturzo”, Via Sant’Ignazio di Loyola 7, 90011 Bagheria

Sabato 27 Febbraio 2016, ore 18.00

Palermo, Mondadori Megastore, Via Ruggero Settimo 16

 

Un Giorno da Favola è in vendita, oltre che nelle librerie e store in Italia, anche on line, sia in formato Kindle, sia on formato cartaceo –>> LEGGI
I suoi libri già pubblicati –>> LEGGI
Segui la sua pagina su FACEBOOK
Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi
Un giorno da favola per un San Valentino tutto da leggere ultima modifica: 2016-02-14T04:15:25+00:00 da giorgia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code