fbpx

Qui ci vuole un Piano di Rientro dalle Vacanze…

piano rientro dalle vacanze

Settembre, il mese della pianificazione domestica.

Chissà se anche a voi succede.
Chissà se anche voi, come me, durante gli ultimi giorni di vacanza, avete la mente presa dai mille buoni propositi da attuare al nostro rientro a casa.

Primo fra tutti l’impegno di iniziare una dieta alimentare equilibrata accompagnata da un menu planner e lista della spesa.
A seguire quindi del sano fitness anche da casa (eh si, risparmio fin d’ora i soldi dell’abbonamento in palestra tanto già so che non arriverei al secondo mese consecutivo di zumba)
Pulizie certosine di credenze e armadi. Questo pensiero mi sfiora solamente per pochi attimi appena oltrepasso l’uscio, ma devo approfittarne!
Documenti e ricevute pagate da ordinare e archiviare.
Inizio di un registro delle spese e soprattutto un piano di risparmio fino alla prossima estate.

Mille buoni propositi che puntualmente sfumano come bolle di sapone appena rimetto piede dentro casa.

Le lavatrici da fare, la posta da archiviare, le piante sul balcone da rianimare, e il frigorifero vuoto da riempire.

Tutto ciò non mi permette di focalizzare le priorità. Allora riempio letteralmente il frigorifero di cose da mangiare e puntualmente mi chiedo

‘cosa preparo oggi? ‘

Sommersa dalle carte e scartoffie che ho rinominato “quandotornoasettembrelemettoaposto” decido di sistemare tutto in una scatola senza un ordine preciso per poi disperarmi quando tornerò alla ricerca di quella Fattura ormai dispersa.

Le lavatrici di susseguono senza che io abbia il tempo (e la voglia) di stirare e soprattutto mettere a posto le pile di panni piegati. Costumi e pareo resteranno sul comò fino a metà novembre  …ahimè 🙁

Quest’anno invece sono determinata più che mai a mettere nero su bianco il mio programma di rientro dalle vacanze per non arrivare impreparata!

piano rientro dalle vacanzePer questo, ho preparato un pratico prospetto per facilitare il Piano di Rientro dalle Vacanze.

Visto che da tempo ho realizzato un pratico #ControlJournal anche questo planner andrà dritto dritto nel mio raccoglitore.

Piano di Rientro dalle Vacanze

Grazie per i n. 2.481 download effettuati.

Troverete in questo stampabile in pdf, formato A4, un planner giornaliero.

Basterà stampare (o fotocopiare) un foglio al giorno e procedere alla pianificazione di un Menu planner e lista della spesa, remind di 8 bicchieri di acqua da bere, fitness e workout da fare, e i mestieri di casa che andremo a svolgere quotidianamente. Inoltre è previsto lo spazio per la lista della spesa, le telefonate da fare, le email da inviare, oltre un piccolo prospetto dove inseriremo le spese quotidiane.

Il prospetto ci ricorderà di non mangiare dolci e di non spendere denaro inutilmente!

Alcune cose sembreranno scontate ma scriverle e pianificarle mi aiuta a metterle in pratica e in questo modo nulla sarà lasciato al caso e potrò sfruttare i miei rarissimi momenti di ‘voglia di fare’ pur sapendo che dureranno ben poco!

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

4 Responses to Qui ci vuole un Piano di Rientro dalle Vacanze…

  1. Ecco … anch’io sono piena di buoni propositi, sia a settembre che ad inizio anno ma ogni volta c’è qualcosa che mi sballa i programmi.
    Altro che bolle! ahahahahaha
    Bello stampabile, mi piace!

    • giorgia ha detto:

      e già…anche per me è così…ma non mollo!!!!
      Anche stavolta la mia lista di buoni (e cattivi!) propositi si fa!! 😀

  2. Giuseppa Roberta Pepe ha detto:

    Salve mi é piaciuto molto l’articolo éstato molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code