Quali colori scegliere per la casa?

quali colori scegliere

Vuoi dare un tocco nuovo ad una stanza? In questi casi, il colore, in ogni elemento d’arredo, può aiutarti.

Con mobili, tessili, tappeti e pareti, puoi trasformare completamente la tua casa e renderla accogliente e moderna.

Come scegliere i colori giusti? Ecco alcuni consigli per te.

Il colore dell’anno di Pantone

Ogni anno, la ditta Pantone pubblica il colore dell’anno ispirato non solo al design ma anche alle tematiche dell’anno. Per il 2019 Pantone ha scelto il colore “Living Coral”, un colore che porta con sé elementi energetici che troviamo in natura. Questo colore porterà luce e un’atmosfera rilassante alla tua casa. È l’ideale nel tuo salone o in cucina, ma anche nello studio per dare un tocco vivace alla stanza. Puoi scegliere di usarlo nei tessuti, come, ad esempio, comprando nuovi cuscini rosa/arancione o nuove tende. Un’ altra soluzione è contattare un imbianchino e tinteggiare una delle pareti per un effetto originale.

Ogni stanza ha il suo colore

Quando si scelgono i colori delle stanze è importante tenere in considerazione lo scopo di ogni area. Nella camera da letto, ad esempio, è importante evitare colori troppo vivaci, come il rosso, perché potranno agitarti. Da preferire, invece, colori tenui e rilassanti, come il verde o l’azzurro. Ricorda però, non si parla solamente del colore delle pareti ma anche degli accessori e dei mobili. Ogni dettaglio va pensato tenendo in considerazione l’effetto dei colori sul tuo umore.

I colori naturali: la scelta giusta, sempre

Non sai come selezionare il colore adatto alla tua casa? Tra tutti i colori di moda, la scelta può essere (molto) difficile. In questi casi, selezionare i colori naturali, è sempre un’ottima idea! Pensa al colore della sabbia, beige-marrone, per una cucina classica ed elegante, o il verde per una camera da letto rilassante. Non potrai sbagliare!

Pronto ad iniziare il progetto “colore” nella tua casa? Consulta il web per ispirazione e, perché no, anche contattare un esperto che possa aiutarti nella scelta. Anche per trovare un imbianchino nella tua zona, fai una ricerca sulle loro tariffe e inizia subito il tuo progetto.

quali colori scegliere

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code