La Hit Parade per le faccende domestiche
Ma quanto può essere noioso sfaccendare? Considerando che a nessuno, sottolineo NESSUNO!, piace sfaccendare oggi voglio suggerirvi un piccolo trucco per non annoiarvi in casa.
Succede che vi alzate, vi lavate e vi mettete comode per iniziare i mestieri di casa. Ma la fantasia di sfaccendare tarda ad arrivare.
Sbuffate perché anche se lavorate tutto il giorno, anche se vostro marito vi aiuta, anche se magari viene una collaboratrice una volta alla settimana, quando tocca a voi proprio non vi va. Dunque è scientificamente provato che se ci si lamenta a gran voce la fatica sarà maggiore.
Quindi via i musi lunghi e le “lagne”. Prendete il vostro smartphone scaricate l’App Spotify (Android e IOS e PC) e cercate la
Playlist de La Casalinga Ideale
In alternativa, se amate un altro genere di musica, nulla vieta che possiate creare una Playlist tutta vostra! (niente di triste, lento o deprimente, mi raccomando!)
Collegate poi il vostro cellulare ad un sistema audio che avete in casa, oppure indossare gli auricolari entrando in modalità ON per le faccende domestiche!! Scoprirete quanto può essere divertente e meno faticoso pulire casa con la vostra Hit Parade. Se vi fa star bene, cantate a squarciagola…male che va, vi busseranno i vicini!
PS se il Condominio non ha un regolamento proprio che lo prevede, l’orario di silenzio da rispettare è il seguente:
dalle 23.00 alle 7.00 e dalle 14.00 alle 16.00
(gli orari potrebbero cambiare da comune a comune!)
A proposito vi va di condividere con me la vostra Playlist? Potete farlo direttamente dall’applicazione, oppure suggerite qui sotto le canzoni che più vi piacciono (attenzione che siano in sintonia con i mestieri di casa!) e io le inserirò nella Playlist de La Casalinga Ideale!!!
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Non la trovo su spotify, ho provato in tutti i modi
Oh scusate sono riuscita clikkando il link qui sopra, che sbadata!
Poi se conosci qualche altra canzone adatta alle “faccende” torna a scriverci…l’aggiungerò alla playlist!!!
Grazie Giorgia :-*