10 regali di Natale last-minute, #CelaPossoFare!

regali di natale last-minute

Tutti gli anni, passate le feste di Natale, ripeto a me stessa

“Stavolta organizzati meglio, comincia prima a pensare ai regali! Hai un anno di tempo, non arrivare all’ultimo giorno.”

I primi sei mesi dell’anno passano così, tra la voglia di arrivare all’estate, al mare e al sole. Il pensiero va dappertutto fuorché al Natale!

Meno che mai ci penserò a Luglio o Agosto! Sarebbe assurdo mentre sono in spiaggia a prendere il sole pensare al Natale, ai regali e agli addobbi. Ehm…ma confesso che ogni tanto ci penso eh!

A Settembre no, non si può, troppi pensieri. Settembre per me è l’inizio del nuovo anno. Dieta, organizzazione, impegni, visite mediche da pianificare, la casa da sistemare e, ahimè, le valigie e i costumi da riporre.

Ad Ottobre nemmeno. Il cambio di stagione incombe e con lui la mia poca voglia di fare e pianificare.

Il mese di Novembre esiste solo sulla carta, sul calendario che ho appeso in cucina, ma non nei miei pensieri.

Non capisco ancora cosa accade di preciso, ma mi ritrovo al primo Dicembre con l’ansia di fare l’albero di Natale, le decorazioni da prendere in soffitta, il menu da pianificare, e questi benedettissimi Regali di Natale a cui pensare.

Ecco, più o meno, i primi di Dicembre scrivo la mia Checklist di Regali Di Natale (nella sezione Home Binder, ne trovate una in formato pdf pronta da stampare) e preparo finalmente l’elenco di amici e parenti e il budget di spesa previsto.

Quando esco comincio a guardarmi intorno. Ho tutto il tempo per fare una ricerca di mercato cercando di risparmiare e di scegliere i regali in anticipo con un buon rapporto qualità/prezzo.

Immancabilmente, però, arrivo a questa data (- 3 giorni al Natale) che manca ancora qualcuno all’appello. Sgrunt!

Se anche tu ti ritrovi in questa descrizione, ecco cosa puoi acquistare all’ultimo minuto senza spendere “un rene” e girovagando per la città senza alcuna meta in mezzo al traffico tipico dei giorni di festa.

  1. Gift Card. Ce ne sono di tutti i prezzi e per tutti i gusti. Profumeria, Abbigliamento, Elettronica, MakeUp, Amazon, Librerie, ecc
  2. Smartbox. Se per il soggiorno la cifra parte da un importo troppo esoso, si può ripiegare ad un aperitivo, una degustazione, un massaggio, un’esperienza sportiva ecc
  3. Libro. Qui potete spaziare con i prezzi, il genere letterario, il formato. Insomma con il libro non si sbaglia mai! #Sapevatelo (>>> Il Libro de La Casalinga Ideale, ad esempio!!!) 😀
  4. Buono Carburante. Con quello che costa il carburante adesso sarà graditissimo a chi viaggia spesso con la propria auto per lavoro o per diletto.
  5. Biglietto aereo o treno. Conoscete qualcuno che si sposta continuamente in Italia e all’estero? Ecco il regalo adatto.
  6. Biglietto per una partita o per un concerto. Giovani e meno giovani ne saranno entusiasti.
  7. Visita guidata per mostre o siti culturali. Quante volte abbiamo desiderato visitare un museo avendo però il piacere di ascoltare ogni particolare o curiosità sull’evento?
  8. Abbonamento al cinema o al teatro. Con la scusa di regalarlo al proprio partner o all’amica del cuore potremmo approfittarne e andare insieme a loro!
  9. Se hai un’amica dedita al fitness tecnologico regalale l’abbonamento alla versione premium di Runtastic* o MyFitnessPal
  10. Abbonamento alla sua rivista preferita. Cosmopolitan, DonnaModerna, CasaFacile per lei oppure GQ, National Geographic, Men’s Health per lui.

 

* Scarica l’app Runtastic e sfida gli amici del gruppo Le Faccende di Corsa? Condividere le faccende è giusto ma correre insieme anche se si è lontani è ancora più bello!

regali di natale last-minute

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code