Come acquistare (e risparmiare!) online in tutta sicurezza
Praticità, comodità e risparmio. Queste le caratteristiche principali per acquistare online in tutta sicurezza.
Negli ultimi anni i siti e-commerce sono triplicati e potendo comparare i costi di prodotti e servizi abbiamo la possibilità di scegliere in tutta libertà di acquistare online anziché correre da una parte all’altra della città sprecando tempo e denaro inutilmente.
Considerando poi le spedizioni ormai velocizzate, i costi ridotti e la possibilità di restituire facilmente il prodotto in caso di ripensamenti, acquistare online diventa “quasi” un piacere! Anzi perché non ammettere la soddisfazione e la gioia che si prova mettendo i prodotti nel carrello per poi effettuare il pagamento con la comodità che solo un divano ci sa dare.
Per non parlare poi dell’attesa trepidante, nei giorni successivi, dell’arrivo del corriere e l’eccitazione di aprire i nostri pacchi per scoprirne il contenuto.
Le feste di Natale si avvicinano e allora perché non seguire le indicazioni che trovate elencate qui sotto? Ecco che può tornare utile questo piccolo prontuario per i nostri acquisti online:
- Preparare l’elenco degli amici e dei parenti a cui dobbiamo comprare un regalo.
- Annotare accanto al nome una o più probabili idee regalo.
- Decidere un budget di spesa per ognuno di loro, tracciare il totale e utilizzare una carta prepagata per gli acquisti online con l’esatto importo pre-caricato in modo da non farci prendere la mano durante la nostra ricerca.
- Fondamentale a questo punto, la ricerca di codici sconto, offerte e promozioni. Acquistando i nostri regali tramite convenientissimi coupon on line potremo risparmiare parecchi soldini!
- Verificare sempre i feedback dei venditori, le opinioni dei clienti rispetto ai singoli prodotti o servizi, l’affidabilità dei siti tramite le formule di pagamento adottate, la navigazione in sicurezza tramite “https://”
Vi dico solo che tra i settori più convenienti per gli acquisti online potete trovare i viaggi (che ne dite di un bel weekend romantico col fidanzato/marito/compagno?) e i voucher per Hotel, ristoranti e centri benessere.
Anche l’abbigliamento rientra tra i settori più consultati, e se siete indecisi sulla taglia, andate sul sicuro e acquistate una borsa. Infatti, come un vecchio detto cita “la borsa perfetta per una donna è la prossima che compreremo!”
L’informatica e l’hi-tech, inutile dire, incontrano on line i gusti di ognuno di noi con sconti e promozioni davvero convenienti! Via libera a PC, Notebook, Smartphone, EReader, ecc ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutti i portafogli!
E vogliamo parlare anche della casa? Non c’è bisogno di cambiare l’arredamento per rinnovare gli ambienti, ma potete scegliere nuovi cuscini, candele profumate e lampade originali, oltre la biancheria per la casa a prezzi competitivi utilizzando coupon e offerte on line.
Detto questo armatevi di pc, plaid, divano e una bella tazza di tè fumante e recuperate quanti più buoni sconto potete. Infine procedete agli acquisti. Non vi rimane che attendere il magico momento in cui suoneranno alla porta i corrieri con il frutto del vostro shopping online!
PS avete già deciso cosa farne con la cifra risparmiata tramite i buoni sconto e i coupon?
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Lascia un commento