Regala un sorriso, supporta l’Onlus Antea

Onlus Antea

Pensavo sarebbe stato difficile parlare di un tema così delicato, proprio qui, nel sito de La Casalinga Ideale. Un sito dove vengono trattati prevalentemente argomenti leggeri, a volte frivoli.

Stavolta voglio andare oltre.

Voglio rendervi partecipi di una realtà unica, un’organizzazione professionale, un’iniziativa che tutti dovrebbero conoscere e supportare.

Sto parlando dell’Onlus Antea, l’ente che da 30 anni si occupa di assistere i pazienti in fase avanzata di malattia.

Nata come assistenza domiciliare, dal 2000 Antea mette a disposizione 25 stanze singole fornite di ogni comfort, per i pazienti più fragili, per coloro le cui problematiche sociali ed abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio.

L’equipe Antea è composta da medici, infermieri, operatori socio sanitari, ausiliari, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, assistenti spirituale, terapisti occupazionali e volontari affiancati da risorse amministrative e di magazzino.

La struttura Antea (3000 mq) è immersa nel verde del parco di Santa Maria Della Pietà in Roma. Al suo interno troviamo la sala per riabilitazione, la ludoteca, il Day Hospice e il Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore.

Il supporto medico e psicologico viene offerto, in primis, ai pazienti che dovranno affrontare un lungo percorso, anche interiore, di accettazione della malattia, e allo stesso modo ai familiari che, quotidianamente, condividono insieme al loro caro la sofferenza di una malattia grave da gestire.

L’accesso alle Cure Palliative è un diritto umano inviolabile di chiunque ne abbia bisogno, a prescindere dalla sua condizione sociale ed economica.

Il paziente che deciderà di farsi assistere gratuitamente dall’Unità Cure Palliative (UCP Antea), potrà avvalersi di un programma di assistenza personalizzato, restando in casa propria, oppure presso l’hospice del Centro Antea.

Un’assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato che Antea mette a disposizione in maniera del tutto gratuita.

Infatti, l’Onlus Antea è supportata dalle donazioni, che possono essere effettuate mediante bollettino, bonifico o carta di credito (con cc postale, iban etc.) e, in sede di dichiarazione dei redditi, mediante la donazione del 5×1000 facilmente effettuabile con il codice fiscale di ANTEA: 9705557058.

Sono tantissime le attività, le iniziative e i progetti che l’associazione Antea promuove presso la propria struttura: organizza corsi di formazione, seminari, convegni nonché Master Universitari, svolge un’attività di consulenza etica per proteggere i valori della persona, mette su una rete nazionale di esperti in Cure Palliative al fine di gestire e prevenire i sintomi correlati alle malattie in fase avanzata.

Regala anche tu un sorriso a chi ha davvero poche ragioni per sorridere!

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code