Impara a cucinare …non è mai troppo tardi!

impara a cucinare

Fino a qualche anno fa, per mancanza di tempo (è solo una scusa!!) e di fantasia l’alimentazione in casa nostra lasciava molto a desiderare.

Colpa senz’altro mia e della mia cucina “precotta”. Mi affidavo spesso alla praticità delle confezioni che trovavo al supermercato, alla facilità nella preparazione e allo spirito di adattamento della mia famiglia.

Certo quando poi andavo da mia suocera e la vedo spadellare e preparare ravioli e fettuccine fatti in casa, un po’ mi vergognavo. Quindi, qualche tempo fa, armata di buoni propositi e prendendo spunto dai suoi consigli “casalinghi” ho deciso che dovevo assolutamente rimediare a questa mia mancanza.

Mi sono iscritta ad un corso di cucina e piano piano, con tanta volontà e allenamento, ho imparato a cucinare. EUREKA!

Non disperate quindi! Non è mai troppo tardi, fatevi un regalo, che oltre ad insegnarvi a mettere in tavola un pasto sano vi permetterà anche di conoscere gente nuova, ed iscrivetevi ad un corso amatoriale di cucina.

Chissà che poi non ne esca anche qualcosa di più, come lo spunto per iniziare una nuova carriera?

E poi frequentando un corso di cucina, oltre che imparare cose nuove avrete l’opportunità di incontrare persone con i vostri stessi interessi e cucinare insieme sarà davvero divertente. Ancora meglio se deciderete di andarci in compagnia di un’amica, una sorella e, perché no, di vostro marito.

Avrete inoltre la possibilità di confrontarvi con chef professionisti, conoscere nuove ricette, procedimenti ed ingredienti sani, usare cucine professionali e prendervi del tempo per voi stessi e per la vostra crescita: sarà proprio un bel modo per imparare a farsi e a volersi del bene.

impara a cucinare

A questo punto, se deciderete di seguire il mio consiglio, potete cercare on line il corso che fa per voi nella vostra città (o dove preferite) su un sito di annunci.

Ad esempio, tra i tanti siti disponibili, il famoso sito di annunci gratuiti: Bakeca.it.

Su Bakeca.it, uno dei migliori portali italiani di questo tipo, potete cercare i corsi di cucina nella vostra città, oltre che moltissimi altri corsi di formazione professionali e corsi per il vostro divertimento personale.

Inoltre si possono trovare annunci immobiliari, di lavoro, auto usate e molto altro.

Il corso che state cercando lo potete cercare nella sezione Formazione -> Corsi e formazione professionale -> Turismo/ristorazione. Qui c’è un’offerta davvero ampia: trovate dai corsi di pasticceria e cake design, a quelli di cucina rapida o cucina vegetariana.

Cercate con cura il corso che fa per voi e chiedete informazioni direttamente dal modulo che trovate nel sito.

Ed ora vi basta ciance… mettervi ai fornelli e date via al divertimento! Buona alimentazione sana a tutti!

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code