Il sito in lockdown ma non per sempre!

Sito in lockdown

Chi di voi seguiva la mia pagina web si sarà accorto che il sito è rimasto in standby da oltre sei mesi.

Nessun aggiornamento, nessun planner di faccende, né ricette ipercaloriche da evitare.

Facciamo allora un passo indietro.
Torniamo a dicembre.
Immaginate un periodo super stressante, l’energia che man mano andava esaurendosi, la mia proverbiale positività ormai un miraggio.

Ero rimasta intrappolata nella “RETE”!!

Per stare al passo con i social studiavo TUTORIAL, partecipavo a WEBINAIR, seguivo Iiguru della COMUNICAZIONE DIGITALE e poi correvo a riscrivere i miei post secondo le REGOLE, impostavo un CALENDARIO EDITORIALE per la pubblicazione degli articoli che puntualmente non riuscivo a rispettare.

Ad un certo punto mi sono fermata col fiatone e una stanchezza addosso che mi stava consumando e semplicemente ho smesso di scrivere.

Avevo bisogno di tornare a scrivere per il gusto di farlo e non perché Pinco Pallo, uno SEO SPECIALIST, un giorno ha deciso che l’ENGAGEMENT si ottiene solo pubblicando i post di mercoledì alle 2,43 in una notte di plenilunio. (Che poi io a quell’ora russo come un dinosauro)
E lo stesso SMM (acronimo di Social Media Manager) insegna che per scrivere un articolo in visione SEO bisogna usare le KEYWORD giuste, allora se volessi condividere con i miei utenti la ricetta del ciambellone all’arancia e volessi scalare la SERP DI GOOGLE, non potrei intitolare il mio post semplicemente “ciambellone all’arancia” perché Google altrimenti non mi fila proprio, piuttosto dovrò scrivere “ciambellone 7 vasetti di yogurt alto e soffice con gocce di cioccolato fondente ma senza burro aromatizzato all’arancia”.
In questo modo, se qualcuno digiterà nella barra di ricerca esattamente queste parole “ciambellone-7-vasetti-di-yogurt-alto-e-soffice-con-gocce-di-cioccolato-fondente-ma-senza-burro-aromatizzato-all’arancia” mi troverò in cima alla classifica in un pico secondo e se sarò fortunata capiterò sopra la mitica Benedetta che a lei basta scrivere semplicemente “ciambellone” per stare sul podio!

E niente, mi è servito del tempo per capire che io non voglio arrivare in prima pagina google, non voglio guadagnare consigliando bibitoni dimagranti, che tanto la mia “pancetta” è sempre bene in vista pertanto sarei pure poco credibile.

E soprattutto, udite udite, non voglio fare le storie su Instagram!!!

Giuro che ammiro le blogger che da quando si svegliano al mattino, fino a quando vanno a dormire condividono con i loro follower tutti i momenti salienti della loro giornata. E lo fanno sempre, quando sono felici, quando stanno incaxxate, quando hanno le paturnie oppure il ciclo e allora “approfitto per mostrarvi come si usa la coppetta mestruale o i pannolini lavabili…”

Ma anche no! Mi fido sulla parola!!!

Ecco io non riesco. Ma è un mio limite, lo confesso.
Adoro Instagram, le foto, le storie, i momenti “fermati” con uno scatto, un album-diario della propria vita!! Ma vi prego le istruzioni delle coppette mestruali possiamo leggerle sulla confezione o parlarne col nostro ginecologo.

Se avete Instagram seguite il profilo de La Casalinga Ideale >>> @lacasalingaideale

Tutto questo per dire che il sito tornerà attivo con dei post originali e inediti quando avrò qualcosa di interessante o di curioso di cui parlare, tornerò un pochino più social (senza le storie!) per condividere con voi scene di vita vissuta o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere.

Non garantisco che sarò puntuale nella pubblicazione, non me ne voglia il nostro Sig. Pinco Pallo Seo Specialist, ma cercherò di essere costante!
Torneranno le Newsletter (a proposito se non siete iscritti, cliccate sul link >>> Iscriviti adesso!) e vi informerò sui miei prossimi progetti!!!

Ecco, come al solito sono stata fin troppo prolissa… (chissà se avete letto fin qui?)

Chiudo con un sondaggio:

La Casalinga Ideale dovrebbe continuare in modo personale-amatoriale o affidarsi ad un Social Media Manager?

Seguimi

12 Responses to Il sito in lockdown ma non per sempre!

  1. Sal24 ha detto:

    Perché hai smesso di postare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.