fbpx

Come scegliere le porte e le finestre per la casa

come scegliere le porte e le finestre

Un elemento spesso dimenticato in casa sono gli infissi: porte e finestre non sono solo importanti per l’isolamento della casa ma anche per lo stile e design.

Come scegliere, quindi, quelle giuste? Ecco alcuni suggerimenti per te.

Utilizzare porte scorrevoli

Le porte di casa sono sempre in mezzo ai piedi? La soluzione ideale per te sono le porte scorrevoli. Queste hanno una caratteristica unica: ti aiutano ad ottimizzare gli spazi. Essendo costruite nel muro, le ante spariscono quando le apri. Ti permettono, quindi, di creare l’open space che hai sempre desiderato, senza grandi lavori di ristrutturazione. Sono, inoltre, soluzioni eleganti e pratiche per ogni stanza, dal soggiorno alla camera da letto.

Per quanto riguarda i materiali, puoi scegliere tra legno o pvc. Il primo è consigliato per uno stile classico, ma anche per complementare una casa moderna o con stile nordico. Il pvc, dona un effetto moderno alla stanza, ma ricorda di scegliere una porta di qualità in questo caso: altrimenti rischierai di ottenere un risultato un pò troppo “cheap”.

Scegli finestre colorate o effetto legno

Vuoi delle finestre in legno, ma il prezzo è fuori dal tuo budget? Puoi optare per finestre in pvc con effetto legno. Il risultato è molto soddisfacente e, inoltre, i costi di manutenzione sono bassi se confrontati con quelli del legno.

Puoi anche scegliere soluzioni colorate: da un bianco crema, ad una colorazione più audace come il grigio. Tutte queste soluzioni sono poco costose e ti permettono di integrare al meglio le finestre nel design della tua casa.

Un lucernario per la mansarda

Una scelta che cambierà totalmente la mansarda, è il lucernaio o abbaino. La stanza diventerà luminosa, aperta, e pratica per realizzare un’area relax o una stanza degli ospiti.

Il costo di questa tipologia di infisso può essere più elevato ma, in generale, avrai un risultato ottimale e sfrutterai anche questa area della casa al meglio.

come scegliere le finestre e le porte
Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code