fbpx

Ma le casalinghe vanno mai in vacanza?

casalinghe vanno mai in vacanza

Ma le casalinghe vanno mai in vacanza? Sembrerebbe proprio di no! Insomma quando tutti ridono e scherzano perché le ferie sono imminenti, la casalinga piange al solo pensiero di preparare le valige!

Fatta eccezione per i vestiti, la parte più semplice della valigia, bisogna pensare al beauty per il bagno, la borsa per il mare, le medicine da portare, i cambi, ombrelli, cardigan, scarpe chiuse, scarpe aperte, carica batterie, libri, cappelli, bijoux e accessori vari.

Il tutto moltiplicato per due, per tre, per quattro…secondo lo stato di famiglia.

Io lo confesso: ogni volta vado nel panico.

Per ora mi limiterò a proporre tre diversi modi di fare la valigia, fra qualche giorno, planning, e schemi di valige da stampare:

Valigia Verticale Valigia Orizzontale Valigia a Rotoli
Poco utilizzata dalle famiglie, ma indicata per single in partenza per viaggi di lavoro. La più comune, se fatta con cura si può mettere tutto tutto in valigia sfruttando ogni piccolo angolo. Per gli sportivi e i viaggiatori “indiana jones” che vogliono più di tutto la praticità. L’abito da sera non è previsto!
Si può realizzare solo con l’aiuto di quei comodi appendiabiti in vendita nelle valigerie. Appenderete tutti gli indumenti in alto, sulle apposite grucce.Le scarpe e il resto andrà sistemato in sacchetti alla base. Attenti a non appesantirli troppo. Lasciate ogni capo ben aperto, in modo che occupi l’intera superficie della valigia e piegate solo le maniche.Vi stupirete di quanti indumenti riuscirete a far entrare.Per i beauty e accessori utilizzerete uno zaino. Arrotolate tutto: dai calzini alle tshirt, alle felpe, così pure i jeans, costumi e teli da mare. A destinazione, srotolate.Se fatta con cura non dovrete “stirare” nulla….

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code