fbpx

Casa e divertimento, come uscire dalla solita routine

solita routine

È un fatto acclarato, quando si sta a casa c’è sempre molto da fare e talvolta il tempo sembra non bastare mai.

Allo stesso tempo però, la routine che si crea può diventare fastidiosa e pesante e viene voglia di scappare verso attività o momenti in grado di svagarci.

Insomma, ogni tanto l’aspirapolvere può aspettare!

Per fortuna in nostro soccorso arrivano diverse soluzioni: già soltanto prenderci del tempo per noi e cercare cose interessanti da fare su internet, è un buon punto di partenza.

Dal consultare mete di viaggio, fino a controllare Groupon per cercare qualche attività ricreativa (occasione favorita dal fatto che la nota carta PAYBACK, di cui molti di noi hanno sicuramente un esemplare nel portafogli, è Groupon partner, cioè ci permette di ottenere sconti e vantaggi sugli acquisti effettuati sul noto sito di offerte), la consultazione online risulta già di per sé un momento di svago.

È un po’ come quando si guardano in tv i documentari di viaggio: non ci troviamo per davvero nei posti che osserviamo sullo schermo, ma in qualche modo ce ne sentiamo immersi e partecipi, seppur solo per la durata del programma tv. Così pure già solo aprire Google e cercare una meta per le prossime vacanze, ci fa subito un po’ viaggiare e staccare la spina.

Le attività che possono darci un momento di relax sono molteplici, cerchiamo quindi ora di delinearne qualcuna.

Arredare casa

Sempre per restare in tema casalingo, un buon modo per abbattere la routine giornaliera è quello di sedersi e consultare siti web di arredamento.

Quante volte ci sarà capitato di passare in una certa zona della casa e trovarla un po’ noiosa alla vista? Senz’altro è un indicatore che il nostro spirito vorrebbe svecchiare un po’ il look casalingo e così iniziamo a immaginare un sacco di modifiche e figurarci in testa che aspetto potrebbe assumere una certa zona.

E dunque, quello è il momento giusto: laptop, connessione internet, divano, tè caldo (o magari un buon bicchiere di rum, per i più arditi), luci soffuse come se dovessimo sedurre noi stessi, e parte la navigazione verso siti web di arredamento e design, alla ricerca di idee o componenti d’arredo che potremmo inserire nella nostra proiezione mentale del nuovo salotto.

Scoprirete che, durante tali attività, il tempo vola. In un batter di ciglia saranno passate due ore e verrete riportati alla realtà dai vostri figli che, riemergendo dalle loro stanze, vi chiederanno cosa c’è per cena (e voi, con lo sguardo acuto e pensieroso tipico del designer, risponderete che c’è una lampada nuova per la sala da pranzo).

Servizi per la casa

Sempre per rimanere in tema di cura per la casa, possiamo fare una pausa anche semplicemente per cercare dei professionisti che possano rinnovare il nostro appartamento (dall’imbiancatura fino alla sistemazione del cappotto termico della struttura).

Anche in questo caso la nostra carta PAYBACK può rivelarsi utile – essendo appunto partner di Groupon – poiché potremo godere di ulteriori notevoli vantaggi sul noto sito di offerte.

Nello specifico le opzioni si rivelano molteplici e tutte di grande utilità per rinnovare gli aspetti tecnici del nostro appartamento: si va dall’imbianchino fino al controllo caldaia e analisi fumi, installazione di pannelli solari per fornire risparmio energetico a lungo termine (oltre che produrre energia pulita), installazione e controllo condizionatori per resistere alla canicola estiva, e molti altri elementi che sapranno portare una ventata di modernità all’intero ambiente.

Quale miglior modo dunque che questo, per iniziare a immaginare un ambiente casalingo migliore, nell’attesa magari di concretizzare le migliorie proprio tramite l’acquisto di uno di questi pacchetti? Oltretutto, c’è da dire che queste offerte si trovano spesso a prezzi competitivi (che è proprio il concetto fondante di Groupon), cosa ulteriormente accentuata dalla vostra carta PAYBACK, rendendole praticamente irrinunciabili.

Insomma, se la routine casalinga è talvolta opprimente, le soluzioni ci sono.

Molte ancora se ne potrebbero citare, magari coinvolgendo attività all’aperto, ma già con queste “pause-ricerca” la vita casalinga diventa molto più interessante e facile da sopportare.

solita routine
Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code