Arredamento bagno: per un 2017 da star!
Per essere sempre al top, anche in questo 2017, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno, come fonte di ispirazione, ad arredare la sala da bagno dei tuoi sogni.
Create da designer di fama internazionale o frutto di creatività personale, queste stanze, hanno sempre quel tocco originale capace di attirare l’attenzione e la curiosità delle persone.
Come primo elemento glamour per il tuo arredamento bagno, la vasca free standing, scelta nelle tonalità più chiare che spaziano dal beige al grigio chiaro. La forma obbligatoriamente sinuosa e la finitura opaca sono in grado di adattarsi a contesti moderni o più minimali.
Generalmente la collocazione ideale è al centro della stanza, ma nel caso si disponga di vetrate che coprono tutta la parete, di fronte alla finestra.
Per non sbagliare rimane sempre un must dell’arredamento bagno lo stile nordico: colori chiari, pochi accessori e un paio di elementi originali e distintivi, solitamente molto colorati che si fanno notare.
Per questo stile minimale si preferisce scegliere il box doccia con modelli non intelaiati che si integrano perfettamente con i rivestimenti della stanza.
Se volessimo invece stravolgere completamente il look del nostro bagno e dare un tocco azzardato e un po’ trash, possiamo provare a combinare insieme elementi in stile giapponese con altri più rustici del proprio paese d’origine.
Infine se si decidesse di seguire uno stile più convenzionale, si può sviluppare un arredamento bagno classico, sempre contemporaneo e mai banale, quello in bianco e nero.
Rivestimenti chiari con mobili in contrasto e, se proprio si vuole osare, ci si può spingere sulla scelta di ceramiche di colore nero o molto scure.
La stanza da bagno sempre di più sta diventando un luogo di relax e benessere di alta personalizzazione dove ricreare uno stile creativo che la renda unica e indimenticabile.
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Lascia un commento