Organizza la tua casa (e la tua vita) con Pinterest

Pinterest

Per chi ancora non lo conoscesse, Pinterest è un social che aggrega idee, tutorial, risorse in una grande Board (lavagna), la tua.

Il bello di questo social è che puoi scegliere di seguire gli altri utenti o semplicemente una delle loro bacheche, di mettere i like agli argomenti e alle foto che più ti piacciono oppure di salvarli (pin) sul tuo profilo.

Andiamo per ordine:
1. Registrati. Puoi accedere con il tuo login di Facebook o Gmail oppure registrarti con una nuova email e password.
2. ‎Crea la tua Board e organizza le tue bacheche secondo i tuoi gusti o preferenze. Ogni bacheca, al suo interno, può contenere delle sotto-sezioni (esempio la bacheca Ricette al suo interno potrà avere le sezioni Dolci, Vegan, Light, FingherFood, ecc)
3. ‎ Ora cerca con la lente un argomento (esempio ‘pulizie di casa‘) e segui, metti like o salva ciò che ti piace. Vedrai che in breve tempo anche tu verrai seguito dai follower che troveranno utile gli elementi che hai salvato sulla tua bacheca.
5. ‎ Appena avrai inserito dei contenuti invita i tuoi amici e contatti a visitare la tua bacheca e a mettere un like.
6. ‎ Quasi tutti i blog hanno ormai  la funzione Pin sulle immagini presenti nei loro articoli. Se stai navigando in internet e trovi un’immagine che ti piacerebbe avere sulla tua bacheca, cerca il pulsante Pin di condivisione. Oppure, se utilizzi Chrome come browser, scarica l’estensione di Pinterest in modo da avere sempre a portata di click il pulsante Pin.

pinterest

Adesso organizziamo la casa con l’aiuto di Pinterest!

Con Pinterest puoi :

  1. Catalogare le tue ricette già collaudate, dividerle per menù, per tipo di alimenti, per occasioni particolari. Avrai così il tuo ricettario online, che potrai consultare da pc, tablet o smartphone ogni volta che lo vorrai.
  2. Raccogliere in una Board dedicata tutti i planner stampabili utili alla gestione domestica. Ad esempio i planner menu, i prospetti utili alle faccende domestiche, schede tecniche su come smacchiare il bucato o come procedere al cambio di stagione organizzando il guardaroba con idee pratiche e funzionali.
  3. Puoi catalogare le foto dei tuoi viaggi sotto la bacheca Travel oppure cercare su Pinterest i luoghi ancora da visitare e salvarli sotto il nome Bucket List Travel
  4. Nella bacheca Arredamento salverai le immagini di ispirazione se sei in procinto di ristrutturare o arredare la casa, confrontando i colori e gli arredi.

Potrei continuare all’infinito. Appena fatta l’iscrizione, credimi ti si aprirà un mondo, un mondo di ispirazione per qualsiasi argomento tu sia interessato. Il Natale, l’abbigliamento glamour, i manifesti, le decorazioni fai da te, qualsiasi arte creativa come la musica, la pittura, il disegno.

Se hai un blog troverai infografiche utili alla gestione del tuo sito e la condivisione nei social (ad esempio, a tal proposito io seguo questa Bacheca fantastica), se ti piace tenerti in forma troverai le schede di allenamento workout, o le ricette per estratti di frutta o verdura e i consigli utili per una sana alimentazione.

Insomma, non ti sei ancora registrato? Ti aspetto nella mia Board, ricambierò con piacere la tua visita!

Pinterest

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code