fbpx

La Casalinga Moderna e la sua Checklist

Checklist (o Lista di Controllo), ne ha bisogno la casalinga moderna, quella che fin dal mattino ha a che fare con faccende, impegni, appuntamenti.

Vi siete mai sentite talmente oberate di lavoro e cose da fare (e da pensare!) da non riuscire a concludere nulla??

Quante di voi si trovano a fare 10 cose insieme?? Cucinare mentre si risponde al telefono è il minimo!!! E quante escono di casa con sacchetti della spazzatura, borsa e cellulare già all’orecchio, nonché zaini scolastici e si riesce a prendere per mano (quante mani abbiamo???) il figliolo, chiamando l’ascensore e perché no, chiudere con un calcio di tacco la porta di casa.

Attente però a non esagerare: ci ritroveremo, prima o poi, con le chiavi di casa all’orecchio e il cellulare nella spazzatura, e nella peggiore delle ipotesi prenderemo lo zaino lasciando a casa il figlio!!

Tante (troppe!!!) cose da fare tutte insieme. Allora ecco in aiuto la Checklist, ossia una lista di azioni fondamentali da fare e da controllare di avere fatto.

Io per esempio scrivo la mia Checklist tutte le settimane. Per me è fondamentale. Scrivere (possibilmente in ordine di priorità!) tutte le cose da fare. Non fa nulla se vicino all’appuntamento col dentista mettiamo l’acquisto del nuovo fondotinta. E di volta in volta andremo a depennare le cose fatte.

checklist to do

Questo ci farà sentire in gamba, produttive.

 La settimana seguente, mi raccomando, un nuovo foglio in bianco (assolutamente non dobbiamo usare lo stesso foglio!) e trascrivere le cose che non siamo riuscite a mettere in pratica.

Aggiungerne altre, nuove, da fare…

Controllare la nostra lista giorno dopo giorno, depennare, aggiornare, …vi assicuro che funziona davvero! Provare per credere.

Download

Grazie ai n. 1.493 utenti che hanno già effettuato il download

 

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

3 Responses to La Casalinga Moderna e la sua Checklist

  1. rosablue ha detto:

    da domani via con la checklist ideale !!!! sei una grande !

  2. rosablue ha detto:

    ehm… l’ho stampata, ma … non so se è un problema di mie impostazioni o se è il foglio che è “male impaginato” – non so come spiegarmi meglio…. – ma la stampa si divide su più pagine, una piccola parte della sezione più alta si stampa su un altro foglio …

    • giorgia ha detto:

      Ho verificato le misure sono quelle di un A4.
      Puoi provare a modif le impostazioni in fase di Stampa, mettendo un “tic” a – Adatta alla pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code