Il Guerriero e La Dama di Ghiaccio – romanzo


Il Guerriero e La Dama di Ghiaccio – romanzo
Un romanzo per sognare, per chi come me crede nell’Amore vero, quello con la “A” maiuscola; mi è piaciuto fin dalle prime righe.
Certo lo so, è un libro dettato dalla fantasia dell’autrice, Fabiola D’Amico, ma che rispecchia in pieno il sentimento profondo che lega i due protagonisti fin da subito.
Non mancano in questa storia ambientata nel 1800 a Londra, per poi seguitare a Parigi e infine a Taormina, intrigo, passione e suspance.
Le strane circostanze e il destino un po’ crudele mi hanno tenuta incollata alle pagine del romanzo fino alla fine. In alcuni momenti ho pensato che Helena e Alexander non si sarebbero mai più rivisti. Il viaggio per ritrovarsi è stato davvero tormentato, ma allo stesso tempo la descrizione delle scene appassionate dei loro incontri fanno sognare un rapporto così inquieto e allo stesso tempo appagato.
A parte Helena e Alexander subito ben delineati, tutti i personaggi sono descritti in modo così particolareggiato da poterli immaginare senza troppa fatica. Confesso che il personaggio che più mi ha attratta, ancora di più del Conte di Rutland, è stato Gawain Cardiff. Meno “tenebroso” forse del protagonista del libro, ma sicuramente dalla spiccata personalità. Ironico, affascinante e intraprendente come un mascalzone gentiluomo di altri tempi.
Questo romanzo non ha minimamente deluso le mie aspettative, l’erotismo è sempre trattato con disinvoltura senza mai trascendere o cadere nella volgarità. Passione e sensualità svelano scene d’amore, mai di sesso fine a se stesso. D’altra parte dopo aver letto Il Tesoro del Pirata, Un Giorno da Favola e La Maledizione di Imhotep, della stessa autrice posso ritenere Fabiola D’Amico la mia scrittrice preferita di libri “romance”.
Fabiola quando ne scrivi un altro?? 🙂
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Giorgia, grazie mi hai emozionata! e credimi Gawain ha affascinato molte delle lettrici, impossibile non scrivere un’altra storia con lui come protagonista! la tua stima e quella di altre lettrici mi incoraggia a continuare
bene….avvertimi quando Gawain sarà di nuovo in libreria!!!! 😀