Che ne pensi di un’app che ti fa guadagnare sconti e promozioni semplicemente entrando nei tuoi negozi preferiti? #OVS #LaFeltrinelli #Tiger #Chicco #Upim #Toys Center #Bimbostore #Douglas etanti altri… SCARICA CHECKBONUS disponibile per IOS e Android GRATIS!!!


Chi Sono


la casalinga idealeNome :
Giorgia  Sul Web: Felicity

1 marito, 3 figli, 1 casa, 1/2 lavoro…

Accomodati e non far caso al DIOSRDNIE!!

Ebbene sì, in questo spazio, come in casa mia sono in conflitto perenne col tempo, le faccende domestiche e i calzini spaiati!

Troppo poco il tempo da trascorrere in famiglia, troppo tempo perso correndo per lavoro, per la spesa, per le faccende. Per questo motivo adotto ogni strategia possibile per ottimizzare il tempo e pianificare faccende, pasti, vacanze ecc

Come? Con programmi, planner, checklist e Liste di cose To-DO.

Adoro scrivere, qualunque cosa, le liste della spesa, per cominciare, ma anche altro. Programmo, organizzo, pianifico ma puntualmente dimentico lo zucchero perché troppo presa dai nuovi stampi per i cupcake, tralascio il dentista per sperimentare l’originalissimo workshop di giardinaggio, trascuro le faccende domestiche per realizzare nuovi planner di faccende.

Non mi separo mai dalle mie valide collaboratrici: Filofax e Moleskine

Ho decine di ebook nel mio tablet che un giorno leggerò, ma preferisco di gran lunga l’odore e il rumore mentre sfoglio un libro di carta stampata.

Insieme a mia sorella gestisco una Casa Vacanza “La Ranocchia in Affitto” qui a Roma. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere bellissima gente, vorrei per questo che diventasse il nostro lavoro.

Scommetto che anche voi come me, avete un sogno nel cassetto. Io per fare spazio ai miei sogni ho dovuto cambiar posto alle mutande…

Intanto continuo a scrivere e scrivere…ma ho timore di mettere la parola “fine” quindi la mia sarà un’opera incompiuta!

“La mia casa è abbastanza pulita per essere sana…e abbastanza sporca per essere felice.”

“Se al problema c’è soluzione… perché  preoccuparsi? Se al problema non c’è soluzione…perché preoccuparsi?”

“Non è vero che abbiamo poco tempo, la verità è che ne perdiamo molto”  [Seneca]





29 Responses to Chi Sono

  1. teresa ha detto:

    La tua positività e intraprendenza fanno di TE una donna inimitabile!!!
    ti abbraccio forte forte
    Teresa

  2. Marissa ha detto:

    Una donna, una mamma, una moglie ed un’amica fantastica!
    Il mio mito! 😀

  3. Paolina ha detto:

    Ti ho scoperta per caso all’inizio dell’anno e ho trovato fantastico il tuo consiglio per risparmiare…tanto che l’ho messo subito in pratica subendo i sorrisini di mio figlio (Basta che tu non li spenda !). Invece, sai quante volte il mio risparmio mi è tornato utile ?
    Una mancanza di liquidità, un prelievo dimenticato, un contrassegno, ecc.
    Ogni volta l’ho ripristinato ed ora ho un bel gruzzoletto…da spendere per i miei amati regali alle mie amate amiche !!!

    • giorgia ha detto:

      Ciao!!!
      che piacere leggerti!!!
      sono contenta che il “piano di accumulo” ti possa tornare utile.
      Anch’io sto seguitando…non so se riuscirò ad arrivare a fine anno, ma per ora mi basta sapere che un gruzzoletto intanto c’è!! Ogni tanto, per le spese improvvise, attingo anch’io…poi sto pronta, appena posso, a re integrare!!
      Un saluto e torna a trovarmi eh!!

  4. paula ha detto:

    ciao Giorgia ti ho trovata per caso perché ero in cerca di qualche piano per organizzare le pulizie ,sai mi è molto utile il tuo sito web e lo seguo ogni gg con la speranza di trovare qualche nuovo consiglio.Le pulizie non sono il mio forte ma adesso ho la casa sempre in ordine e pulita avendo due bambini piccoli….
    grazie ancora!!!!

    • giorgia ha detto:

      ciao Paula, è un piacere sapere che ogni tanto vieni qui a prendere spunto…tra l’altro in programma ci sono tanti nuovi articoli con stampabili e consigli di ogni genere…sai anche per me è un incentivo a fare meglio altrimenti la casa prende il sopravvento!!! A prestissimo allora

      • paula ha detto:

        ciao Giorgia ho letto ora la tua risposta è credimi da quel gg sono cambiate molte cose e vorrei un consiglio da te….da un anno e mezzo per mezzora al gg sto da una vecchietta per dare il latte e cambiarla,dal 26 maggio per un mese faccio pulizie nel mio comune il lunedi,mercoledi e venerdì e da 5 gg ho iniziato a lavorare dalle 18,30 fino alla chiusura in un ristorante e i bambini stanno con il papà e ora non so come poter coordinare le pulizie…tu potresti dare qualche spunto….????cmq sto molto tempo con i meie bambini perché sono finite le scuole ma non vorrei rimanere indietro con la casa

        • giorgia ha detto:

          Cara Paula…certo gli impegni sono molti ma tu ci riuscirai. Il consiglio che posso darti è di non pretendere di poter far tutto. Decidi ogni giorno 3/4 cose importanti e prioritarie da portare a termine…tutto il resto si fa domani! Questo è un buon metodo di sopravvivenza…ma se vuoi, molti altri spunti puoi averne leggendo i nostri post sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/40044023509/ a presto e auguri per tutto!!

  5. anna maria grattarola ha detto:

    complimenti, tanti consigli utili ed un mare di simpatia. Il mio tallone di achille: il disordine. Davvero, non so più da che parte cominciare …. probabilmente dovrei iniziare eliminando le cose superflue che si sono accumulate nel tempo:troppi abiti, troppi servizi di bicchieri, tazzine da caffè troppo di tutto e la casa troppo piccola. Pertanto ogni imbeccata sull’argomento è più che ben accetta. Ah! se possibile mandi anche a me il tuo consiglio per risparmiare, cos’è il piano di accumulo di cui parli con Paolina ? Mi tornerebbe proprio utile, di sti tempi…Un bacione e continuate così

  6. giorgia ha detto:

    Ciao Anna Maria, grazie per i complimenti!!
    Ci credi se ti dico che anch’io sono una disorganizzata cronica?? Proprio per questo sono sempre alla ricerca del metodo infallibile per la gestione delle cose da fare. Intanto ti segnalo il mio piano di accumulo delle 52 settimane –> http://www.lacasalingaideale.it/52-settimane/
    Ci tengo a precisare che se non si riesce ad arrivare a fine anno è pur sempre un bel risparmio dopo qualche mese…fammi sapere e a presto!!

  7. Sara ha detto:

    Quando ho bisogno di positività vengo a leggere la tua pagina! Sei una carica di ottimismo e buon esempio!!

    • giorgia ha detto:

      Sara che piacere leggerti…grazie, è un bel complimento! Questa giornata avrà tutta un’altra piega!!! A presto

  8. Mix ha detto:

    Piacere di conoscerti Giorgia, ti ho appena scoperta …e mi piaci! 😀
    ti terrò d’occhio..anche perchè da disordinata cronica stò intraprendendo la via della guarigione e ogni consiglio sull’organizzarsi, per me è utilissimo!!
    Un abbraccio
    Mix (Michela)

  9. Damiana ha detto:

    Complimenti Giorgia sei una super donna,mamma e moglie penso!!! da oggi inizio anche io con il programma spero bene!!! grazieeee… a presto

    • giorgia ha detto:

      Ciao Damiana
      con il tuo commento mi hai dato una carica di ottimismo che neanche lo immagini, grazie!!!
      Inizio anch’io oggi dopo aver sospeso tutti i programmi nel mese di agosto…smack

  10. Daniela ha detto:

    Ciao Giorgia,
    sto applicando il programma di “planning settimanale per casalinghe che lavorano”…è fantastico, riesco a tenere la casa in ordine e pulita, pur avendo un bimbo di 2 anni e soprattutto non mi stanco come un tempo!
    Grazie infinite per i tanti consigli, sono davvero utilissimi 😀

    • giorgia ha detto:

      Ciao Daniela
      non sai che piacere leggerti e sapere che nel mio piccolo posso esserti stata d’aiuto!! Certo un bimbo così piccolo prenderà il sopravvento su tutti i planning ahahahha…ma tu lascialo fare …in fin dei conti deve vincere lui!!
      Torna a trovarmi

  11. Gloria ha detto:

    Giorgia, il tuo ebook mi ha accompagnato durante un lungo viaggio in macchina e mi sono fatta un sacco di risate, soprattutto nelle parti in cui parli della diversità tra noi e i mariti nell’affrontare le varie situazioni domestiche. Brava!

    • giorgia ha detto:

      ma che piacere!! mi è sembrato di tenerti compagnia in auto!! fico!!! grazie infinite

      • Gloria ha detto:

        Pensa che oggi una mia amica mi raccontava di aver mandato il marito al supermercato a comprarle una miscela per le torte perchè doveva fare una torta al volo. Dopo istruzioni super precise su dove si trovava il banco dei freschi, quale corsia esatta ecc, cominciate le telefonate dal reparto surgelati….eppoverino, che ne sapeva lui che freschi e surgelati sono due cose diverse…e poi le telefonate dalla corsia dei freschi….e poi lo inviate sul cell…Alla fine lei gli ha urlato di chiedere alla prima signora che gli passava di fianco di accompagnarlo PER FAVORE dove c’erano le miscele per torte….E io pensavo al tuo libro e ridevo!!

  12. Gloria ha detto:

    Scusa, volevo scrivere “e poi le foto inviate sul cell”

  13. Imma ha detto:

    Ciao Felicity, ho appena finito di leggere il tuo ebook: troppo divertente, mi sono fatta sotto dalle risate e sono pienamente d’accordo su tutto…soprattutto sul fatto che i carrelli del supermercato siano tutti indemoniati. Complimenti!!!!

  14. Paola ha detto:

    Ciao Giorgia,non sono pratica di siti…come faccio a seguire sul web le tue rubriche ed i tuoi consigli per la casa? Finora ti ho vista su you tube nei programmi nei quali sei stata ospite e ho preso appunti sui tuoi metodi di pulizie ….Grazie.Paola

    • Paola ha detto:

      Dimenticavo di aggiungere che non sono su Facebook…è’ necessario iscriversi per seguirti?

      • giorgia ha detto:

        Ciao Paola, no, non è indispensabile essere iscritti a Facebook, né ad altri social.
        Se vuoi seguire gli aggiornamenti di questo sito (PS Grazieeee!) iscriviti alla newsletter così da avere sempre le novità a portata di mano.
        Nuovi stampabili, nuove ricette, nuovi prodotti e consigli…
        Per iscriverti alla newsletter clicca sul lonk–> http://www.lacasalingaideale.it/newsletter/
        A presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code