Casa DOP

Il Programma di Faccende Domestiche Online “Casa DOP” è proprio studiato per te…

…per te che hai veramente troppe cose da fare e non riesci ad iniziare.

…per te che ami la tua casa, ma non così tanto da diventarne schiava.

…per te che hai solo bisogno di pianificare e ottimizzare il tuo tempo e che qualcuno ti suggerisca come fare.

Inizia con questi tre piccoli step:

  1. Iscriviti subito alla Newsletter per ottenere la password e accedere così al Calendario.
  2. Scarica subito i file stampabili.
  3. Consulta on line il Calendario Casa DOP e inizia con i Compiti Base.

Istruzioni d’Uso 

1) Si Comincia!!! Per iniziare si eseguono, per una o due settimane (il tempo lo stabilite voi, quando vi sentite pronte), SOLO i compiti di base!!

Il bello di questo metodo…è che non è un metodo!!

Ebbene sì, il programma si adegua alle vostre giornate, non ci sono orari rigidi da rispettare, non ci sono compiti impossibili da fare, si riesce a coprire più o meno tutta la casa.

Certo in caso di villa a tre piani il programma sarà più “diluito” e i risultati si vedranno più o meno dopo un mese.

Un’altra cosa secondo me molto pratica è che le giornate volendo si possono scambiare e adeguare ai vostri impegni. Se si parte in vacanza una settimana, non preoccupatevi di sospendere le faccende, queste non scapperanno, saranno invece lì ad aspettarvi al vostro rientro 😀

2) Dopo aver svolto i Compiti Base per un paio di settimane, il tempo necessario a renderli più o meno automatici, potrete stampare gli altri Planning e seguire giorno per giorno la programmazione come da Calendario Online.

Negli Stampabili troverete delle righe in bianco che dovrete personalizzare con i compiti straordinari, ad esempio, pulire la lettiera ai gatti, o l’acquario, oppure disfare lo zaino dello sport o della piscina, ecc

Questo Programma di Faccende online è stato studiato (e collaudato!!) per noi da Marissa – Una Vita a Colori!

Programma Casa DOP
Seguimi

181 Responses to Casa DOP

  1. stefania ha detto:

    Il metodo delle liste è meraviglioso. Si riesce a fare tutto senza stancarsi e a ritagliarsi anche un pò di tempo libero. Grazie.

  2. Samantha ha detto:

    ciao! ho conosciuto questo sito ieri….è da ieri che stampo e panifico!!!!! Ti adoro…grazie per tutti i tuoi suggerimenti!

    • giorgia ha detto:

      ciao…grazie…mi fai arrossire…sono contenta che i miei planning ti tornino utili …a presto

      • Smarty ha detto:

        Ciao, ho trovato questo sito da non molto e ho scaricato tutti i PDF pronta per provare questo sistema. Lavoro e ho due bimbi di 1 e 3 anni… Le ore libere sono praticamente solo quelle del dopo cena e la casa è un disastro… Un disastro non solo perché ho poco tempo, ma perché non sono capace a fare le cose e in oltre sono estremamente disordinata rendendo tutto sicuramente più complicato. Con grandi sforzi da un paio di mesi riesco a seguire una mia routine di base ( faccio sempre i letti, la cucina prima di dormire è in ordine, cerco di giocare con i bimbi tutti i giorni almeno un po’ e provo a trovare almeno 10′ di relax) ma per il resto mi rendo conto che la casa è un disastro.. Così ho trovato questo programma e da oggi ho iniziato… Per le camerette ci ho messo il doppio del tempo indicato ( forse perché sono due camere?) e non oso immaginare domani a fare la cucina… Farò quel che posso confidando che con la regolarità i tempi saranno sempre un po’ più veloci! Grazie per questi planning preziosi!

        • giorgia ha detto:

          ciao Smarty
          benvenuta fra noi, e grazie per la fiducia!!
          Hai un lavoro e due bambini piccolini…non pretendere che tutto sia a posto. Fai quello che riesci a fare e poi metti un punto. Il nostro programma è studiato in linea generica e si adatta a tante esigenze ma naturalmente ci sono casi (come le due camerette ad esempio) in cui si richiede uno sforzo maggiore. Adatta il calendario al tuo tempo…il giorno che devi fare la cameretta, ne farai una, la volta dopo farai l’altra…
          Si dice che “pretendere di avere la casa ordinata mentre ci sono bimbi piccoli è come spalare la neve mentre nevica…” mi sembra che si adatti benissimo! 😀

  3. daniela scarlini ha detto:

    vi ho scoperto oggi…e stampo, stampo. vi saprò dire tra qualche tempo. detesto pulire, la casalinga equivale a morte sicura!! speriamo che questi schemi mi aiutino ad avere più tempo x me. grazie

  4. francesca ha detto:

    mi piace questo sito grazie di esserci

  5. SARA ha detto:

    Wow!!! Bellissimo!!! Ideale per me che sono una fanatica della pianificazione! In più adoro avere la casa sempre a posto e pulita. Ma non è semplice perchè al mattino lavoro, 2 bambini che vanno a scuola, una casa in campagna grande che mi porta via un sacco di tempo tra dentro e fuori!!! Ogni tanto penso di dare di matto! In più per raggiungere scuola, ufficio, super, palestre bimbi, ecc devo spostarmi con l’auto perchè sono lontana da tutto!
    Dopo le vacanze metterò in atto il tuo programma aggiungendo il giorno della spesa, quello per dedicarmi alla pasta in casa, torte, focacce e biscotti per merende e colazioni bimbi (sono una fan del sito Vita Frugale). Soprattutto devo inserire il tempo per camminare all’aperto

    • giorgia ha detto:

      Ciao Sara e benvenuta!
      Complimenti per l’entusiasmo!!! Anch’io per settembre spero di poter rispettare tutti i miei buoni propositi, certo tu ne hai tantissimi!! Spero che il Programma ti sia d’aiuto…intanto vado a sbirciare Vita Frugale 😀

      • SARA ha detto:

        vedrai è un bel sito se vuoi imparare a risparmiare e tornare ad assaporare il piacere delle cose fatte in casa! Certo io usufruisco di alcuni consigli e sperimento, ma non sono una risparmiatrice così fanatica!

        • Mary ha detto:

          Come faccio a eliminare i compiti inseriti sul calendario?

          • giorgia ha detto:

            Ciao Mary, intendi dire i compiti che hai esportato sul tuo smartphone?
            In questo caso, se utilizzi Google Calendar, scegli la visualizzazione “agenda” e seleziona i compiti che vuoi eliminare.

  6. stefania ha detto:

    ciao…. finalmente riesco a prendere visione del planning….. meraviglios… solo che non risco a stamparli tutti !!!! cunica, camere… non so come maiii!!!!

    • giorgia ha detto:

      ciao Stefania e benvenuta!!
      Ho provato adesso i download…sembra che funzioni tutto per bene…vuoi riprovare? Poi mi dici che tipo di errore ti dà.

  7. stefania ha detto:

    scusa x il ritardo !!!! ti ringrazio ho appena stampato gli ultimi!!!! …. alla prossima….ora parto !!! quando rientrerò darò inizio al tuo metodo !!! ti farò sapere…

  8. Paola ha detto:

    Sito utilissimo !!! fantastico !!!! Complimenti !!! 🙂

  9. Paola ha detto:

    SICURAMENTE E CON GRANDE GIOIA !!!

  10. Lolly ha detto:

    Buongiorno a tutte… domanda: il calendario 2015, più o meno quando uscirà?

    • giorgia ha detto:

      ciao Lolly,
      penso che per metà ottobre riusciremo a far partire il Programma Casa DOP per l’anno 2015. Ci sarà qualche novità, per renderlo visibile e conultabile in maniera più semplice. Stiamo raccogliendo i vari consigli e suggerimenti per migliorarlo un po’
      Grazie per l’interesse

      • Maria ha detto:

        Non vedo l’ora esca il calendario 2015! Mancano pochi giorni! Spero lo farete, grazie ho iniziato da poco e già la casa è migliorata molto. Grazie mille ancora ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.