Casalinga sempre in forma!

casalinga sempre in forma

Cacciate via l’idea che la casalinga debba sempre essere trasandata e sciatta!!!

Seguite questi piccoli consigli… e anche voi diventerete una “Casalinga sempre in forma”!

1) Iscrivetevi in palestra. Allenatevi con regolarità (3 – 4 volte alla settimana se possibile) e cercate di combinare l’allenamento aerobico (step, corsa, cyclette) con quello con i pesi. Allenandoci con i pesi manteniamo la massa muscolare oltre a renderla più tonica. L’allenamento aerobico contribuisce a smaltire i depositi adiposi bruciandoli come fonte di energia, oltre a mantenere più alto il nostro metabolismo.

2) Bevete molta acqua. La disidratazione, molti non lo sanno, ha come effetto quello di abbassare il metabolismo. Bevete almeno dieci bicchieri al giorno, durante tutta la giornata anche per favorire lo smaltimento delle tossine e mantenere il vostro corpo sempre idratato.

3) Mangiate poco e frequentemente. Invece di abbuffarvi due o tre volte al giorno, cercate di spezzare i pasti su cinque-sei diversi momenti della giornata, senza mai mangiare fino a sentirvi sazie. Quando il vostro corpo non riceve cibo per un po’ di tempo tende a ‘mettere da parte’ perché teme tempi duri’. Se invece si fanno pasti frequenti il corpo rimane sempre attivo e costretto a bruciare più calorie (anche la digestione ha le sue richieste energetiche!).

4) Cercate sempre di bere latte scremato, o di mangiare formaggi magri. Latte e formaggi sono ottime fonti di calcio, molto importanti anche e soprattutto dopo i trenta, ma anche delle terribili fonti di grassi animali se non si fa attenzione.

5) Usate supplementi come vitamine, minerali, antiossidanti. La nostra alimentazione moderna ne è piuttosto carente.

6) Non esagerate con il consumo di alcool. Evitate il più possibile la birra. È buona ma fa tanto ingrassare…

7) Se fumate fareste bene a pensare di smettere, e il più presto possibile. L’invecchiamento della pelle, l’ingiallimento dei denti… per non parlare di malattie ben più gravi…

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.