fbpx

Borse a tracolla da donna: qualche dritta su come indossare la borsa a tracolla adatta a te

borsa a tracolla

Se vi dovessero chiedere di pensare ad un accessorio da donna che sia l’emblema della praticità ma anche dell’eleganza, cosa vi verrebbe in mente?…

…ma è ovvio: la borsa a tracolla! Oramai questo è un elemento dell’abbigliamento femminile che difficilmente una donna si fa mancare, proprio per la sua versatilità e il suo carattere.

È infatti un tipo di borsa che può essere portata con quasi tutti gli outfit: che andiate a lavoro o all’università, che usciate a prendere un aperitivo o a fare una cena tra amici, che andiate in viaggio o in una gita fuori porta, sapete che la borsa a tracolla vi sarà sempre utile, ma soprattutto vi darà un tocco di stile in più.

In questi ultimi tempi infatti chi non le ha indossate? Ne esistono poi di talmente tanti tipi, grandi, piccole, in pelle, in stoffa, e chi più ne ha più ne metta, che sarà difficile non trovarne una che vi piaccia. Questo lo dico perché penso che ogni donna dovrebbe averne una: nulla da aggiungere, la tracolla da donna è un vero e proprio must have.

Ma scandagliamo un po’ questo settore e cerchiamo di capire come vada scelta la giusta borsa a tracolla da donna!

La scelta della borsa a tracolla giusta

Come prima cosa abbiate molta cura di selezionare il materiale che preferite. Ne esistono di talmente tanti tipi che avrete quasi l’imbarazzo della scelta…quasi perché immagino che molte potrebbero scartare il modello in “peluche”, ad ogni modo, de gustibus.

Le borse a tracolla più diffuse sono quelle in stoffa e sono davvero ottime perché lavarle e smacchiarle sarà davvero facilissimo in lavatrice e a mano.
È anche vero che non ci si può far mancare la borsa a tracolla in pelle, anche perché fa davvero comodo in diverse occasioni, specialmente quando ci si veste più casual.
Potreste curiosare un po’ dando un’occhiata alle proposte di borse a tracolla offerte da Carpisa, fra le quali troverete quelle più eccentriche ma anche quelle con colori pastello, per non parlare dei diversi materiali presentati: dalla stoffa alla pelle.

Come scegliere il colore adatto per la borsa a tracolla

Come abbiamo già detto, una borsa a tracolla ha molta versatilità generalmente, ossia la si può portare un po’ con tutto e in diverse occasioni, ad ogni modo l’ideale sarebbe optare per colori neutrali, quali beige oppure nero.

Ci sono però delle sfumature autunnali che possono essere abbinate ovunque, per non parlare di quelle fantasie che possono essere adattate a diversi eventi.
Se sceglierete una fantasia neutra potrete di conseguenza abbinarla a diversi outfit, quindi di utilizzarla maggiormente.

Come si abbina correttamente la borsa a tracolla

Se volete abbinare una borsa a tracolla nel modo corretto è bene controllare come prima cosa che la cintura sia ben regolabile e che il formato non sia né troppo grande né troppo piccolo.
Se vi si può regalare un consiglio, sappiate che un buon accostamento è la borsa a tracolla con i jeans o i pantaloni, cercando di abbinare le scarpe con il colore della borsa, facendo così attenzione a non mescolare troppo i colori.

…Pensate al fisico

Ultimo dettaglio, ma non per questo meno importante: quando decidete di regalare o di comprare per voi stesse una borsa a tracolla fatelo tenendo bene a mente il fisico della persona in questione. Questo è necessario perché in base alla fisicità di ognuna, la borsa potrebbe sia slanciare che rendere più bassa e tozza una donna.

Se ancora non ne avete comprata una, cosa state aspettando?

borsa a tracolla
Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code