Se non ami pianificare impara a gestire il tuo tempo

gestire il tuo tempo

Se le liste e gli elenchi “to do” non fanno per te, se detesti la programmazione e la pianificazione, se sei un’artista e non ami seguire lo schema di faccende e compiti da fare, (compreso il nostro Programma online di faccende domestiche Casa DOP) allora non ti resta che imparare a gestire il tuo tempo ottimizzando la giornata senza fare programmi e senza dover dipendere dalle checklist.

Per fare questo senza rischiare di perdersi in chiacchiere decidi prima di tutto se sei più produttivo al mattino o alla sera e di conseguenza dai priorità ai compiti più odiosi e via via svolgi tutte le attività fino a quelle più rilassanti e gradevoli.

(ad esempio, se la pulizia dei vetri e degli infissi è la cosa che detesti di più, comincia da quella!)

Stabilisci un limite massimo di tempo. Ogni giorno deciderai tu il tempo da occupare per le faccende. Dieci minuti o due ore. L’importante è restare “padrone” di sé stesse e della casa.

Concentrarsi su un compito alla volta spesso aiuta. Anche se a noi donne viene attribuito l’aggettivo di “multitasking” a volte pensare una cosa alla volta libera la mente da stress e pensieri.

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code