fbpx

Decorazioni Natalizie? Scopri i consigli per il tuo arredo bagno

mobili-bagno-natale

Il periodo natalizio si avvicina e come ogni anno stiamo già pensando a come faremo l’albero, quali saranno le decorazioni, le tonalità da utilizzare, se affidarci al fai da te oppure comprare in negozi specializzati.

Vi raccomandiamo di non farvi trovare impreparati, soprattutto se aspettate ospiti.

La sala da bagno è un luogo che solitamente non viene valorizzato in questo periodo, quindi abbiamo pensato di darvi alcuni consigli su come renderla accogliente senza cadere nel cattivo gusto.

Trattandosi di una stanza dedicata all’igiene è importante non esagerare: il bagno deve rimanere sempre e comunque un luogo pulito e ordinato, dove concedersi dei momenti rilassanti dopo una giornata frenetica.

Per un arredo bagno sempre al top, è bene evitare decorazioni invasive ed elaborate come candele troppo dolci che possono, a lungo andare, stancare ed addirittura nauseare.

Evitiamo copri tazze o tappetini che raffigurano o ricordano temi natalizi, perché andremmo a snaturare troppo l’arredo bagno. Non esporre oggetti musicali poiché oltre al fatto che potrebbero dare fastidio ai nostri ospiti, trasformerebbero la nostra spa casalinga in un ambiente cheap dove il benessere e relax non sono più messi al primo posto.

Il nostro consiglio è quello di puntare su piccoli tocchi eleganti, minimali, ma soprattutto personali, da abbinare perfettamente al vostro arredamento, rimanendo sempre e comunque in linea con i vostri mobili bagno.

Le idee per creare le decorazioni natalizie dei vostri sogni sono tantissime e nella maggior parte dei casi si tratta di progetti fai da te, dove si richiede molta pazienza, ma con risultati stupendi e perfettamente personalizzabili.

Ecco allora che vi proponiamo alcuni tocchi di eleganza per vestire a festa la vostra sala da bagno.mobili-bagno-natale-1

Il nostro primo consiglio è quello di cambiare gli asciugamani che solitamente usate, sostituendoli temporaneamente, con spugne in colorazioni adatte al periodo; quindi scegliere toni sul rosso, verde o bianco.

Approfittate di una bella passeggiata in montagna per raccogliere qualche ramo di pino, disponeteli ordinatamente in un barattolo e decorate con un piccolo fiocco, ovviamente coordinato con gli asciugamani. Questa accortezza non solo creerà un’atmosfera natalizia, ma rilascerà delle leggere note di pino e sottobosco tipiche di una baita in alta montagna.

Candele, candele e ancora candele! Piccole e grandi, di qualsiasi dimensione basta che siano bianche e non profumate; conferiranno alla stanza un tocco glamour e favoriranno il benessere e il relax del corpo e della mente.
Infine aggiungete una semplice pallina di natale alla maniglia della porta o della finestra darà un tocco minimale ma decisamente d’effetto.

Ora tocca a voi!
Sbizzarritevi con le creazioni più disparate e personalizzate i vostri mobili bagno ricreando il vostro centro benessere casalingo natalizio!

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code