Occhio alla spesa!

Occhio alla Spesa

7 Consigli Utili per risparmiare al Supermercato.

Un centesimo qua e uno là, spesso non ci accorgiamo di quanto spendiamo esattamente ognio giorno. Alla fine del mese, se staremo attenti, un piccolo risparmio sarà garantito!!!!

  1. I prodotti di marca e costosi vengono posizionati all’altezza dei nostri occhi, mentre quelli a marchio di fabbrica e meno cari si trovano negli scaffali più in basso o più in alto, fuori dalla nostra portata.
  2.  Una soluzione durante le offerte 3×2 sarebbe andare a far spesa con un paio di amiche (il che sarebbe anche più divertente!) e poi dividere la spesa portando a casa un prodotto ciascuno!
  3. Verificare sempre il prezzo al kilo oppure al litro di un prodotto…spesso le confezioni possono ingannare!
  4. Ricordati sempre di portare con te i sacchetti della spesa, meglio ancora quelli in tessuto che si possono riutilizzare più volte e non inquinano.
  5.  Quando il prezzo del cartellino non coincide con quello da pagare in cassa, pretendete il rimborso oppure di pagare quello indicato sul prodotto

  6.  Attente sempre alle offerte: fate ogni giorno una spesa oculata…oggi i detersivi (dove so che costano meno) domani i surgelati (dove ci sono le promozioni) dopodomani frutta, verdura, carne e pesce dai negozianti di fiducia e via dicendo.
  7.  Attenzione alle offerte promozionali: soprattutto per i freschi, non ci carichiamo il frigo di yogurt e mozzarelle solo perché sono in offerta! Saremo costretti ad esaurirli in breve tempo e verificarne sempre la scadenza.

Seguimi

2 Responses to Occhio alla spesa!

  1. flavia ha detto:

    sei perfetta

  2. giorgia ha detto:

    ahahahhaha…grazie, ma non è così!!!
    e se hai altri suggerimenti per risparmiare scrivimi…fanno sempre molto comodo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.