Matrimonio di convenienza! [Libro]

matrimonio di convenienza libro

I matrimoni di convenienza esistono da sempre e, pensandoci bene, mettono anche un po’ di tristezza.

Eppure il libro “Matrimonio di Convenienza” di Felicia Kingsley è tutto fuorché triste.

E’ romanzo che parla d’amore e di innamoramento, è una storia divertente, a volte irritante.

Partiamo dal presupposto che nessuno a questo mondo dovrebbe mai sposarsi per convenienza. Ma a loro due, Jemma e Ashford, capita proprio di doverlo fare.

Lei ha i soldi, lui ha il titolo.

Non c’è altra soluzione, non c’è via di fuga.

Battute, dispetti, sarcasmo, sembra non possa esserci altro tra loro. Quand’è che l’antipatia si trasforma in attrazione? A che punto della storia i due si accorgeranno che quel matrimonio forzato tutto sommato non sarebbe affatto una cattiva idea?

Ecco Felicia ha la straordinaria capacità di descrivere le emozioni in modo così naturale da rendere altrettanto naturale una relazione così drammaticamente complicata. Non ci si aspetta una storia fatta solo di baci, anzi bisognerà arrivare a metà del libro per avere un “avvicinamento” tra i due. Eppure gli sguardi eloquenti e le parole taglienti fanno funzionare la storia (e tutto il libro!).

L’ironia infatti fa da padrona in questa storia e a volte confesso di aver pensato “Brava Gemma! Anch’io avrei risposto come te alle provocazioni di quel presuntuoso!”

E poi la campagna inglese, i titoli nobiliari, le cene di beneficenza, la servitù, tutto farebbe pensare ad un’atmosfera fredda e grigia stravolta dall’arrivo di una piccola catastrofe bionda.

Non voglio dire di più, ma vi consiglio la lettura di questo libro.

Il prossimo libro che leggerò della stessa autrice è già sul mio Kindle. Si intitola “Stronze di nasce”, il titolo è già tutto un programma!

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi
Matrimonio di convenienza! [Libro] ultima modifica: 2019-01-08T07:15:17+00:00 da giorgia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code