La Pina e Il Pianeta dei Calzini Spaiati

in libreria

LA PINA

“Il Pianeta dei Calzini Spaiati”

(add editore) 

una favola moderna per

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

la pina

con le illustrazioni di Irene 

Il pianeta dei calzini spaiati

La Pina, voce di Radio Deejay, personaggio molto amato dal pubblico radiofonico e televisivo, racconta con una sua favola uno dei temi più attuali di questo periodo: il rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali.

Partendo dalla metafora dei calzini spaiati, la Pina racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l’amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto. Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino, corto, di spugna. Un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto.

Tutti i proventi del libro saranno devoluti a SOS Villaggi dei Bambini (www.sositalia.it), la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Ne accoglie 82.300, ai quali garantisce istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza, e promuove programmi di supporto alle famiglie in 133 paesi e territori nel mondo, Italia compresa, dove aiuta quasi 2.000.000 di persone.

La Pina da anni è impegnata come testimonial per SOS Villaggi dei Bambini e questo libro è un nuovo modo per continuare la campagna di sensibilizzazione.

add editore

Illustrato da Irene Frigo, “Il Pianeta dei Calzini Spaiati” è una favola colorata e insaponata che farà sorridere i bambini dai 4 ai 99 anni.

www.addeditore.it

 

Questo post partecipa al “Calendario dell’Avvento – Le Stelle di Natale

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.