fbpx

Di che farina sei fatto?

farina

Fino a qualche anno fa non mi domandavo affatto se il pane o la pasta che acquistavo fossero fatti di una farina diversa dalla comune 00.

Anzi, nel carrello della spesa, la farina 00 è sempre stata presente. Così pure nella mia dispensa. Per fare una torta, un impasto, la pizza, ecc

Poi pian piano nei supermercati si sono affacciate le farine cosiddette “speciali”. O forse  c’erano già da prima e io non le avevo notate. Sta di fatto che adesso se devo fare la pizza in casa mi ritrovo davanti allo scaffale del supermercato con sguardo catartico a leggere le etichette, la produzione, i principi nutritivi, la loro destinazione d’uso.

Quindi ho trovato la farina integrale, di semola, di manitoba, specifiche per la pasta, i biscotti, la numero 1, la farinanumero 2, la 0, grano tenero, grano duro, ecc ecc

Vogliamo poi parlare dei reportage televisivi, delle pseudo-informazioni scorrette e/o parziali prese da internet, peggio ancora dai social network?

Ho smesso di comprare farine. Sono tornata alla mia farina di grano tenero 00 perché le informazioni in giro erano troppo caotiche e contraddittorie. Lasciavano spazio a troppi dubbi: la farina bianca, la 00, è davvero così nociva? Le farine integrali sono invece le migliori in assoluto?

A rispondere alle mie (e alle vostre!) domande un appuntamento di informazione affidabile, completo e trasparente in grado di sfatare alcuni falsi miti sulle farine.

Il Convegno si terrà il 23 gennaio alle ore 11, nell’ambito del SIGEP, la grande manifestazione Food di Rimini Fiera.

Infofarine.it è un sito realizzato con lo scopo di far chiarezza sul mondo delle farine alimentari. E per questo motivo il 23 gennaio, a Rimini, sarà rappresentato da autorevoli esperti pronti a rispondere ad ogni vostra domanda.

Partecipate al Camp o seguitelo in Streaming per avere le risposte a tutti i vostri dubbi!

E tu, di che farina sei fatto?

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code