Il Calzino Spaiato

wanted calzino spaiato

Questa è la storia di un Calzino Spaiato. Scomparso. Estinto. Perduto. Smarrito. Sparito. Dileguato.

Dopo anni e anni di studio basato su esperimenti scientifici e osservazioni dal vivo, sono arrivata ad una conclusione quasi ovvia: c’è un tunnel spazio-temporale nella mia lavatrice.

Forse, il calzino spaiato, scomparso oltre il buco nero dell’oblò della lavatrice, riprende vita in un’altra dimensione fatta di calzini colorati, di trame e tessuti differenti, che non vengono discriminati se diversi tra loro. I gialli con i rossi, i neri con i bianchi, i pois con le righe, e via dicendo.

Vale come insegnamento? E’ forse un messaggio subliminale che qualcuno oltre le nostre menti vuole inviarci?

Dobbiamo rassegnarci alla loro scomparsa oppure continuare a cercare il compagno del nostro calzino ormai rimasto solo nel cassetto già da mesi?

Io, a scanso di equivoci, i miei calzini spaiati li tengo lì, vicino lo stendibiancheria, nell’attesa che qualcuno ritorni di spontanea volontà, e quando questo accade, perché credetemi accade!, esulto come una bambina.

missing calzino spaiato   wanted calzino spaiato

Le ho provate tutte, anche con SOS e richieste di aiuto, oppure con i classici Missing e Wanted, purché possa rientrare in possesso dei calzini perduti.

Calzino spaiato

Ps attualmente sul mio stendibiancheria ci sono esattamente 12 (dico dodici!!) calzini spaiati. E voi, quanti ne contate??

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

12 Responses to Il Calzino Spaiato

  1. Samantha - Strega della Luna ha detto:

    Ciao, io ho perso il conto… :).
    Vedo che è un problema di tutte noi casalinghe e non quella dei calzini.

  2. Mariella ha detto:

    Magari in lavatrice litigano, si lasciano e mentre uno va via, l’altro è libero di ricominciare con un altro calzino spaiato…

  3. laura ha detto:

    anche io stufa di perdere i calzini ho trovato la mia soluzione!!ho acquistato quei sacchetti per la biancheria delicata, uno per ogni membro della famiglia, così nel lavaggio non si perdono più.Oppure si possono attaccare le coppie con una spilla da balia

    • giorgia ha detto:

      ciao Laura
      il sacchetto lo trovo più pratico…le spille da balia…bella idea…ma credo mi porterebbe via del tempo!!! Grazie dei suggerimenti, ne farò tesoro!!

  4. Antonia Dell'Atti ha detto:

    Le ho provate di tutto, dalle spille ai sacchetti, ma quando in casa ci sono dodici paia di calzini da lavare al giorno,,,Help!

  5. patty ha detto:

    Ah che bello che non capita solo a me!!!!!

    • giorgia ha detto:

      ma anche no…da studi recenti abbiamo appurato che il 99% delle casalinghe ha un rapporto conflittuale con i calzini spaiati!! 😀

  6. nicoletta ha detto:

    mi sento in compagnia!!! Allora non succede solo a me! anch’io ho cercato di risolvere con il sacchetto per biancheria delicata, ma questa settimana la mia cagnolina, non so come, ha trovato il sacchetto, se ne è appropriata e io ho trovato solo i brandelli. Forse è stata una sua protesta perchè, grazie al sacchetto, non le consegnavo più per giocare qualche calzino spaiato armai senza speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code