Stasera pizza? No, bruschetta!!

bruschetta 4e4orto polli

Breve riassunto: zero voglia di cucinare, tanta voglia di preparare qualcosa di semplice e gustoso.

Cercavo un piatto che andasse bene per tutti, che fosse sfizioso e allo stesso tempi placasse la fame dei 4 uomini di casa.

Sfido chiunque a portare in tavola una bruschetta e sperare che ne resti un po’ per dopo!

Perché la scelta della bruschetta?

  1. E’ facile da preparare, non ha bisogno di cottura o utensili, la cucina rimane pressoché pulita (basterà aspirare le briciole a fine serata!)
  2. Raccoglie i gusti di tutti, grandi e piccoli, anzi direi che, dopo aver provato i gusti “ai Carciofi” e “alla Siciliana” devo necessariamente provare tutti gli altri sapori della 4e4orto Polli !
  3. Si presta benissimo come antipasto, spuntino, snack, cena, secondo e finger food contorno!!
  4. La bruschetta è un piatto socialfood, ossia coinvolge amici e famiglia per occasioni diverse: una serata in compagnia, una cenetta intima a due, oppure davanti alla partita di calcio, perché no!

Avevo in casa il pane casareccio, quello con la “crosta” asciutta e croccante e dalla mollica morbida e soffice. Ho preso il tostapane senza accendere il forno, troppo caldo in questo periodo.

Ho scaldato le fette nel tostapane per due minuti e …voilà… la cena è servita!

bruschetta 4e4orto polli

E’ bastato coinvolgere il più piccolo di casa e munirlo di vaschette 4e4orto Polli per avere un piatto colorato e gustoso.

PS  I prodotti Polli sono tutti di altissima qualità, fatti con verdure 100% italiane ed io non ci rinuncio! Inoltre ci sono “i pezzi”…insomma non un semplice paté, non una semplice salsa, ma un condimento che si adatta sul pane, crostini e anche sulla pasta!!

Una bibita, dei tovaglioli colorati, le nostre bruschette e la serata ha preso tutta un’altra piega.

 

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.