I biglietti di auguri: peso, formato, dimensione…ma quanto mi costa spedirli?

biglietti di auguri

Dalla lista della spesa all’app per la corsa, dal notes al calendario degli eventi e delle ricorrenze, non posso fare a meno della tecnologia.

Il mio smartphone, infatti, è pieno di applicazioni che mi facilitano la vita e ottimizzano il mio tempo.

Eppure davanti ad una cassetta postale con un biglietto di Natale all’interno io ancora mi emoziono tantissimo.

Quindi, a mia volta, mi piace scrivere i biglietti di auguri e spedirli per posta ad amici e parenti lontani.

Riciclando poi i vari materiali a disposizione, come carta, cartoncino, decorazioni, ecc spesso capita che i biglietti di auguri abbiano un formato differente da una classica lettera.

Quindi, per non incorrere in spiacevoli sorprese quando vi recherete all’ufficio postale e vi diranno il costo di spedizione, vi consiglio vivamente di utilizzare la calcolatrice online del formato delle buste.

biglietti di auguri

Avrete così ben chiaro il formato delle buste da utilizzare per ogni biglietto e il relativo costo che andrete a spendere per ogni spedizione.

A qualcuno spedire i biglietti di auguri può sembrare una perdita di tempo.

“Esiste Whatsapp, che me ne faccio dei biglietti scritti a mano?”

E la poesia dov’è? Forse in un emoji con gli occhi a cuoricino accompagnata da una frase “copiata&incollata” per tutti gli amici e i parenti?

Ma anche no! E’ bello invece sedersi la sera e pensare ad un biglietto adatto all’occasione, alla persona a cui è destinato, alla sua personalità e alle parole che andranno scritte.

E’ un modo anche questo per sentirsi vicini pure quando si è lontani.

Vi consiglio di provare perché la sensazione di serenità ed emozione che ne deriva vi resterà nel cuore fin quando non vi accerterete che il vostro biglietto sarà giunto a destinazione!

I biglietti naturalmente dovranno essere personalizzati. Quindi prendete un foglio o un cartoncino sottile, bianco o colorato non importa, utilizzate se vi va degli washi tape decorativi e scrivete una bella dedica di Natale, di Buon Anno, di Compleanno ecc

Se avete timore di sbagliare usate le penne cancellabili che faciliteranno sicuramente il vostro lavoro. La colla in stick e i brillantini sono adatte per il periodo natalizio, gli stencil invece sono la soluzione ottimale per chi non si reputa un artista.

E se il biglietto di auguri volesse diventare un regalo anche di un certo valore?

Basterà piegare in due un cartoncino colorato su cui andrete a fare due taglietti trasversali così da poter inserire una gift card, un biglietto per il teatro o per una partita di calcio, una ricarica telefonica, una prenotazione per un soggiorno benessere, un voucher per un viaggio o un biglietto aereo.

In fondo non è poi così difficile realizzare i vostri biglietti di auguri personalizzati!

biglietti di auguri

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi
I biglietti di auguri: peso, formato, dimensione…ma quanto mi costa spedirli? ultima modifica: 2018-12-04T07:16:06+00:00 da giorgia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code