Di spesa, di risparmio, di coupon, di buoni sconto…e di altri demoni!

Tutte pazze per la spesa

Tutte pazze per la spesa!!

Da quando le abitudini oltre oceano sono riuscite ad arrivare fin qui, merito (o colpa??) del “villaggio globale”, il minimo sentore di risparmio è divenuto motivo di intenso studio, oserei dire quasi un lavoro!

Di cosa parliamo?

Di spesa, di risparmio, di coupon, di buoni sconto…e di altri demoni!

Oggi vi invito a riservare un’oretta del vostro tempo per visitare i siti di seguito indicati e effettuare le opportune registrazioni.

Registrazione ai portali.

  1. Utilizzare lo stesso username, email e password per le registrazioni ai portali. Questo vi permetterà periodicamente di accedere con facilità e monitorare eventuali aggiornamenti dei siti e dei buoni sconto da stampare.
  2. Una volta stampati i coupon eliminateli dal pc o dai preferiti. E’ assolutamente vietato utilizzare due volte lo stesso coupon e/o fotocopiarlo.
  3. Se potete, utilizzate una stampante economica le cui cartucce siano a buon mercato. Vi direi pure di stampare i coupon in bianco e nero ma alcuni esercizi commerciali potrebbero obiettare e non accettare i buoni sconto.
  4. Stampate SOLO i coupon che siete sicuri di dover utilizzare. Non fatevi prendere dall’entusiasmo, stampare un coupon di un amaro o di una confettura che a voi non piace e già sapere che non li acquisterete mai, sarebbe uno spreco di inchiostro, carta e denaro!

Per prima cosa, che devo fare?tutte pazze per la spesa

Ci si registra ai vari portali, si stampano i buoni sconto (mi raccomando: sono nominativi e univoci, non se ne possono fare fotocopie o scambiare) e poi con l’attenzione sempre puntata al volantino delle offerte, si può approfittare per l’acquisto dei prodotti che arriveremo a pagare spesso con un buon 50% di sconto, a volte anche il 70%.

E dopo che mi sono registrato, cosa devo fare?

Ci sarà un lavoro di pianificazione “certosina” da fare, restate nei dintorni, nei prossimi giorni uscirà sul sito un articolo per imparare a gestire e organizzare gli acquisti attraverso i coupon.

Tutti i punti vendita accettano i Buoni Sconto?

No, non tutti. Sarà nostra premura accertarcene al banco accoglienza clienti prima di entrare/comprare.

Elenco dei siti che mettono a disposizione i buoni sconto da stampare.

La maggior parte di questi siti aggiorna l’elenco dei buoni sconto mensilmente ma se siete iscritti vi arriverà una notifica via email per gli aggiornamenti.

Elenco Siti che si aggiornano continuamente su coupon, buoni sconto, concorsi, promozioni, ecc

Volantini da consultare on line o tramite app su Smartphone

Siti aziendali che prevedono i buoni sconto da stampare

App per risparmiare e accumulare denaro

Differenze tra Buoni Sconto – Buoni Spesa – Buoni Spendi&Riprendi

Dei Buoni Sconto abbiamo parlato finora. Si tratta di recuperare, attraverso la stampa via internet o ritagliando le confezioni dei prodotti, dei coupon che ci permetteranno di risparmiare dai 0,20 a 0,70 o anche oltre 1,00 euro sull’acquisto del prossimo prodotto (deve essere lo stesso!!)

Il Buono Spesa si ottiene dal supermercato o da alcuni marchi di prodotti che a fronte di una quantità minima di acquisto di un determinato prodotto (o gruppo di prodotti) regaleranno un buono di importo fisso da spendere sulla prossima spesa senza alcun vincolo.

Il Buono Spendi&Riprendi è diffuso soprattutto nei Supermercati. L’acquisto ad esempio dei testi scolastici presso i supermercati più diffusi prevede un Buono (di solito è il 20% della somma) da spendere successivamente per la spesa. A volte vengono rilasciati Buoni carburante o Buoni Amazon per gli acquisti online.

E adesso???

Come vi dicevo, nei prossimi giorni, uscirà la seconda parte “A scuola di couponing” per la gestione ottimale e senza spreco di buoni sconto e coupon, quindi vi lascio tutto il tempo necessario per registrarvi ai vari portali e…

Keep Calm and… Stay Tuned!

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code