La Casalinga Ideale, restyling a colori!

palette-sito-restyling

E’ da un po’ che ci pensavo.

Cambiare grafica, fare un restyling di colori al mio sito. E’ il primo Agosto, c’è chi andrà in vacanza, chi resterà a casa o al lavoro. Io farò il mio restyling al sito!

Mi sono subito detta:

“Aspetta, non essere precipitosa, pensaci ancora un po’. Non fare stupidaggini che, in fondo, questa grafica piace. Perché vuoi cambiarla? E se poi fai FLOP? E se i nuovi colori non rispecchiassero la tua personalità? E se le utenti del tuo sito ti mollassero a causa degli sconvolgimenti grafici?”

la-vecchia-grafica

Una vocina però dentro di me mi rassicurava…

“Ehi, tu non sei così: tenue, soft, stabile, neutra, spenta, piatta, opaca. E’ vero, nell’insieme il tortora e il lilla trasmettono tranquillità, pacatezza, romanticismo.”

Ma, detto fra noi, a me questi colori mettono pure un po’ ansia, anche tristezza a volte.

Insomma ho utilizzato il “marrone” per i menu! Da non crederci! Il marrone dovrebbe essere bandito da tutte le palette colori nel web. E io l’ho usato! Non mi riconosco affatto!

Per questo ho deciso di dare una svolta al mio sito, al mio brand, facendo venir fuori il mio carattere e la mia personalità, anche a rischio di deludere qualcuno.

Ho letto in questi giorni l’ebook “Tutto fa Branding”,  (di Gioia Gottini, Coltivatrice di Successi) ed è stato molto illuminante.

Alla fine di ogni capitolo, i compiti da portare a termine. Tra lo scoprire il target ideale, realizzare un manifesto, conoscere il significato di mission e vision, è uscito fuori quello che finora ancora non avevo approfondito, cioè farmi conoscere.

Chi sono, cosa voglio e come posso aiutare gli altri.

Insomma, un’autoanalisi di tutto rispetto! Adesso vi starete chiedendo cosa c’entra tutto questo con il restyling del sito? Ebbene dalla prima domanda “Chi sei veramente?” è uscito fuori che:

Sono allegra, brillante, ottimista, curiosa, singolare, a volte bizzarra, insolita, donna, e molto altro che non sto ad elencare (lascio fuori tutti i difetti ovviamente, so mica scema eh! ndr)

Così, tornando a noi, dopo aver fatto una ricerca minuziosa, ho scelto la mia palette dei colori, eccola qui:

palette-sito-restyling

NERO: il nero l’ho scelto perché sfina ovviamente 😀

GIALLO: brillante e allegro.

BIANCO: limpido, pulito, sincero.

ROSA: perché sono una donna, lunatica e incontentabile.

FUCSIA: per racchiudere qui tutto il mondo femminile.

Ora, vi avverto, ci sarà un periodo di assestamento. Potrebbe trattarsi di qualche ora, giorno, al massimo una settimana. Sostituire tutte le variabili di questo theme non è affatto semplice, così fate finta che stia ritinteggiando l’androne del Condominio.

Continuate pure a passare, il sito è perfettamente funzionante e visibile, e se noterete dei pasticci #StayTuned tutto si sistemerà in pochi giorni!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code