Alla Race for the Cure 2017, quest’anno siamo una squadra!

race for the cure 2017

Da qualche anno ormai per me la Race for the Cure è un appuntamento consolidato. Ma quest’anno sono ancora più felice di partecipare perché insieme possiamo fare di più, è anche più divertente è più bello, insieme si può vincere!

Insieme per la lotta contro i tumori al seno, insieme per la salute e il benessere, insieme per lo sport, insieme per solidarietà. Tutto questo si chiama

Race for the Cure 2017

Roma
Circo Massimo
19-20-21 Maggio 2017

Quest’anno una grande novità: La Casalinga Ideale sarà una squadra, la vostra squadra se lo vorrete!

Basterà al momento dell’iscrizione online specificare con quale squadra vorrete partecipare. Sarei davvero contenta di sapere che tante adesioni saranno partite da qui, dal nostro Condominio. Potrebbe anche diventare un motivo per vederci, per conoscerci, e per contribuire insieme a questa fantastica iniziativa!race-for-the-cure-2017-squadra

Se vorrai far parte della nostra squadra non resta che iscriverti on line specificando nel modulo di adesione il nome della SQUADRA.

Iscriviti adesso!

Quando ti verrà chiesto se fai parte di una squadra, scegli “sì” e seleziona “La Casalinga Ideale” nel menu a tendina con l’elenco delle squadre già registrate.

Se non sei pratico con il PC puoi contattarmi tramite la pagina Facebook e ti farò avere le info e il tagliando di iscrizione.

Il contributo minimo per l’iscrizione alla Race for the Cure 2017 è di 15 euro. Con l’iscrizione avvenuta potrai ritirare, durante i tre giorni di manifestazione, il pettorale per partecipare alla corsa/passeggiata, una simpatica shopping bag e la maglietta della Race.

Passiamo a spiegare per bene come si svolgerà la Race for the Cure 2017. Questo è il percorso su Roma, le date sono quelle indicate in alto. Per le altre date o località fate riferimento al sito ufficiale Race for the Cure.

race for the cure 2017

Potrai scegliere se partecipare alla corsa competitiva e amatoriale per 5Km oppure alla passeggiata per 2Km

Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

…e non dimenticare il tuo amico a quattro zampe! 😀

Nei tre giorni di manifestazione sarà presente al Circo Massimo il “Villaggio della Salute” per promuovere salute e benessere psicologico.

Speciali laboratori saranno dedicati alla nostra salute, all’attività sportiva, al benessere psicofisico, alla corretta alimentazione e alla cultura della prevenzione e verranno così fornite gratuitamente consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche e momenti educativi. Poi spazi ristoro, ludici per bambini, e gli stand sponsor offriranno info, materiale e simpatici gadget.

Numerosissime le aziende e gli sponsor che sostengono o hanno sostenuto generosamente il “Villaggio della Salute” in questi anni.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito oltre 2.700.000 € per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno.

97% di possibilità di guarigione se la diagnosi è precoce!

  • Previeni l’obesità
  • Pratica un regolare esercizio fisico
  • Mangia più frutta e verdura e limita il consumo di grassi di origine animale
  • Limita il consumo di alcolici
  • Limita l’uso della terapia ormonale sostitutiva in menopausa
  • Allatta al seno, se è possibile

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code