Che ne pensi di un’app che ti fa guadagnare sconti e promozioni semplicemente entrando nei tuoi negozi preferiti? #OVS #LaFeltrinelli #Tiger #Chicco #Upim #Toys Center #Bimbostore #Douglas etanti altri… SCARICA CHECKBONUS disponibile per IOS e Android GRATIS!!!


Pensa a partire, #PensaPulito

pensa a partire

Oggi parliamo di partenze.

Con l’arrivo dell’estate, che sia per un solo giorno, un weekend, una settimana o un mese, la partenza è sempre (o quasi!!) fonte di stress!

Per prima cosa l’organizzazione delle valigie!! Se vivi solo si fa presto, se si è in due ci si può organizzare facilmente, ma se si hanno figli o animali domestici la cosa comincia a farsi più complicata.

#PensaPulito, e tutto sarà più semplice. Apprezzare il clima, il tempo da passare in famiglia, i valori più genuini e belli che solo “staccando” un po’ la presa si riesce a provare.

Per qualche giorno dimentichiamo i ritmi frenetici del lavoro e la routine quotidiana, #PensaPulito ci invita a pensare e ad agire nel rispetto degli altri e dell’ambiente che ci circonda.

Non parleremo di cosa portare in vacanza (ne abbiamo già parlato QUI e QUI) ma ci preoccuperemo invece dei dettagli cui pensare per evitare brutte sorprese al nostro rientro.

  1. Svuota il secchio dell’immondizia.
  2. Controlla di aver svuotato il frigorifero. Se il viaggio è lungo preoccupati di pulirlo per bene e di lasciare l’anta semichiusa per permettere all’aria di circolare. Si eviterà la formazione di muffe sulle guarnizioni.
  3. Non ci sarà bisogno di fare grandi manovre per le pulizie profonde. L’importante è lasciare i pavimenti puliti e la cesta della biancheria sporca vuota.
  4. Stacca tutte le prese elettriche. Tv, lavatrici, condizionatori, pc, scaldabagno, ecc In caso di temporali questi apparecchi potrebbero essere danneggiati da eventuali fulmini. Solo il congelatore potrà restare in funzione per ovvi motivi.
  5. Sarebbe preferibile portare con te in vacanza i tuoi amici a quattro (o due!!) zampe. In caso di pesci o tartarughe affidali ad un vicino di casa o un parente che possa pensare a loro in tua assenza. Lascia a disposizione tutto l’occorrente per mangiare e per la pulizia.
  6. Lo stesso vicino di casa, o parente, si occuperà delle tue piante in casa o sul balcone.
  7. Fai ritirare la corrispondenza.

Dopo aver seguito questi semplici passi potrete chiudere la porta di casa e godervi la meritata vacanza fin dal primo giorno! Al vostro rientro non ci sarà alcun motivo di preoccuparsi!

Questo articolo, l’ultimo dei precedenti già pubblicati con il tag #PensaPulito, fa parte di un progetto in collaborazione con Folletto, per aderire ad uno stile vita più semplice all’insegna dell’amicizia e dell’onestà.

pensa a partire





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code