La Casalinga Ideale si presenta su… ProntoPro Blog! Leggi tutta l’intervista…


Nessun Bambino Solo. SOS Villaggi dei Bambini regala un futuro ai bambini soli.

Quando si parla di bambini, soprattutto se si parla di bambini soli, la nostra sensibilità immancabilmente cresce e per fortuna SOS Villaggi dei Bambini ci offre l’opportunità di promuovere concretamente una splendida iniziativa dal nome “Nessun Bambino Solo”.

Questa campagna propone di assistere e proteggere i bambini e i ragazzi in Italia che vivono lontano dalle loro famiglie. Come lo fa? Semplice, affiancando e sostenendo i genitori in difficoltà e ospitando i minori all’interno dei Villaggi SOS.

Nei Villaggi SOS i bimbi e i ragazzi  sono seguiti da vicino, secondo un programma individuale mirato in primo luogo al reinserimento nella famiglia d’origine, ove possibile, oppure al raggiungimento della propria autonomia e indipendenza.

In Italia, ad esempio, sono oltre 91mila i minorenni che hanno subito maltrattamenti e quasi 30.000 i bambini che crescono privi delle cure genitoriali. Sono soprattutto bambini che provengono da realtà con problematiche diverse (tossicodipendenza, violenza o povertà culturale) e quasi sempre le difficoltà familiari non consentono ai genitori di comprendere le necessità dei figli.

Attraverso una donazione regolare (bastano 15 euro al mese) puoi sostenere il progetto di SOS Villaggi dei Bambini “Nessun Bambino Solo”

Col tuo contributo si potrà garantire cibo, istruzione e protezione per crescere in un ambiente sano e sereno, ma soprattutto ci si potrà avvalere della consulenza e il sostegno di psicologi, psicomotricisti e specialisti qualificati, in grado di prendersi cura dei bisogni di ogni ragazzo.

Se vorrai, inoltre, potrai verificare come e in che modo vengono investiti i tuoi soldi: ogni anno, infatti, in occasione della giornata delle Porte Aperte, potrai visitare i Villaggi SOS. Incontrerai così le persone che si prendono cura dei bambini, potrai parlare con loro e toccare con mano i risultati ottenuti tramite il progetto sostenuto con la tua donazione.

Nessun Bambino Solo

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale referente in Europa per difendere i diritti dell’Infanzia.
Nasce nel 1949 e, ad oggi, è la sola Associazione che ha la capacità di accogliere, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, ai quali assicura istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove programmi di supporto alle famiglie in stato di necessità ed è presente in 134 paesi nel mondo, dove aiuta quasi 2.000.000 di persone.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *