Il più bel viaggio

Il titolo può trarre in inganno, lo confesso! Il più bel viaggio e voi già starete immaginando un articolo di come si fanno le valigie, di come si organizza una tabella di marcia. Invece no. Oggi voglio parlarvi del mio (e vostro!) più bel viaggio di sempre…

Diventare Mamma!

Che si tratti di un viaggio atteso o inaspettato, che sia per andare a partorire in ospedale o per accogliere un bimbo adottato, poco importa. Quando una mamma intraprende #ilpiùbelviaggio, “quel” viaggio, tutto sarà diverso. Da lì in poi sarà tutto un susseguirsi di pannolini, alzate notturne, spesa, bucato, e la favola della sera. Sembrerà di non avere più un attimo di tempo per voi stesse. Ma cosa importa?

Cosa importa la fatica, il dolore e i sacrifici…tutto sarà ripagato da gioia pura. I suoi primi sorrisi, la prima sillaba che voi interpreterete come “ma- mma”, sguardi beati, manine paffute. Tutto questo vi farà dimenticare di non avere più una vita sociale. Scherzo, ovvio che l’avrete, solo un pochino più “ovattata”!

Ora però, facciamo un passo indietro e lasciamo da parte il romanticismo e la nostalgia. Molti anni sono passati dal mio più bel viaggio di sempre, e ben tre ne ho intrapresi…e concentriamoci sulle cose pratiche!

Organizzazione prima di tutto!

Avete preparato la valigia da portare in ospedale? Pensate se dopo aver studiato con cura ogni particolare (coprifasce, salviette, pannolini…) la valigia restasse proprio lì, accanto alla porta dove voi l’avevate lasciata. Quindi per prima cosa “istruite” il papà a dovere. Fategli vedere dov’è e a cosa serve ogni piccolo prodotto all’interno. Così al rientro a casa con il vostro “fagottino” anche lui saprà cosa e come fare!!

Soprattutto, in questa fase, il papà dovrà preoccuparsi di tenere l’automobile sempre in ordine, pulita e disponibile per il “viaggio”.

Il video che vi mostro è molto rappresentativo, vi consiglio di vederlo, l’emozione traspira ad ogni immagine…

Un’auto così naturalmente sarebbe ottima collaboratrice domestica, per il “viaggio” e non solo. Tra carrozzine, passeggini e milioni di pannolini da acquistare dopo la nascita, un buon bagagliaio e la comodità degli interni possono fare la differenza!

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.