Il Dilemma del Millepiedi, come gestire lo stress #PensaPulito

il dilemma del millepiedi

Sei stressata? E’ un periodo della tua vita in cui credi di restare intrappolata nei compiti “domestici”? La vita casalinga ti opprime?

Il frigorifero vuoto, le idee per pranzo e cena, zero. La polvere che si accumula. Le bollette da pagare incombono e la cesta dei panni sporchi sta quasi per esplodere. Eppure non stai mai ferma, ti alzi al mattino, fai, corri, fai, cucini, stiri, fai, spolveri, lavi, fai…fai…fai…. ma evidentemente non “fai” abbastanza…

Spesso e volentieri succede! Gli impegni si moltiplicano e non riesci a stare dietro a tutto. Allora ti guardi intorno e ti confronti con le altre, le amiche, le mamme degli amici di tuo figlio e ti chiedi:

“Ma come fanno a far tutto?”

Così pensi di essere tu quella sbagliata, di non essere in grado di gestire tutto e bene, di perdere tempo e di non concludere nulla.

Invece no! Niente di più falso! Occorre solo fermarsi, chiudere gli occhi, respirare profondamente e ripartire.

Metti un punto, vai a capo. Non guardare l’insieme delle cose da fare, non pretendere tutto pulito e subito, anzi procedi a piccoli passi, piccoli obiettivi, una cosa alla volta.

I risultati si vedranno in breve tempo!

Il Dilemma del Millepiedi

Un giorno un ragno incontrò un millepiedi che correva lungo la strada,
“Come ci si sposta tanto velocemente, con tutti quei piedi?”

Il millepiedi rispose…
“Non devo pensare troppo per tenerli tutti in fila, ma se comincio a concentrarmi saranno aggrovigliati tutto il tempo! “

Insomma come dire, smettila di stressarti con il lungo elenco di cose da fare, anzi se ti mette ansia stilare una checklist non farlo! L’importante è che tu svolga i tuoi compiti senza procrastinare, senza pensarci su!

Un nuovo articolo della serie #PensaPulito.

Si adatta infatti alla filosofia di vivere la vita in funzione di tutti quei valori che ci fanno star bene con noi stessi e con gli altriRispetto, amicizia, condivisione… e il millepiedi questo lo sa.Infatti non si arrende, malgrado gli ostacoli e la difficoltà, lui sorride alla vita e va avanti, dritto per la sua strada e, roba da non crederci, riesce sempre a far tutto! Vuoi vedere che anche il millepiedi… #PensaPulito





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code