Che ne pensi di un’app che ti fa guadagnare sconti e promozioni semplicemente entrando nei tuoi negozi preferiti? #OVS #LaFeltrinelli #Tiger #Chicco #Upim #Toys Center #Bimbostore #Douglas etanti altri… SCARICA CHECKBONUS disponibile per IOS e Android GRATIS!!!


Filtrissimo: liberi e felici di godere il proprio giardino [Guest Post]

filtrissimo

La zanzara è un insetto fastidioso per vocazione ed è anche vettore di diverse malattie virali, in particolare quelle causate da arbovirus, tra cui la Chikungunya, la Dengue, la febbre Gialla ed alcune Encefaliti pericolose per l’uomo.

Le zanzare sono la causa di morte più frequente per l’essere umano rispetto ad ogni altra specie animale. Hanno un olfatto acuto perché percepiscono il nostro odore a più di 100 metri di distanza. Gli elementi che ci rendono riconoscibili sono rappresentati dall’attività fisica perché le zanzare percepiscono l’acido lattico e altre sostanze chimiche espulse con il sudore, dall’alcol perché aumenta la temperatura corporea ed infine dalle colonie batteriche che risiedono nelle caviglie e nei piedi.

Il loro habitat naturale è rappresentato dalle acque stagnanti e non necessita di una gran presenza d’ossigeno per potersi riprodurre. Il ciclo riproduttivo parte dall’acqua e ritorna all’acqua oltre che essere molto breve e raggiungere il picco durante l’estate.

Spesso non si fa abbastanza per sconfiggerla, perché l’azione che mediamente si esegue per contrastarla punta solo a limitarne tutte le situazioni ed i comportamenti che ne facilitano la sua diffusione.

La presenza della zanzara altera quindi le abitudini delle persone, ostacolandone la sosta nelle aree verdi ed all’esterno delle abitazioni nelle ore più fresche della giornata.

Come difendersi?

Filtrissimo è un prodotto brevettato che si serve del funzionamento automatico o manuale degli impianti d’irrigazione per contrastare la presenza fastidiosa ed irritante della zanzara. L’eliminazione dell’insetto non avviene solo nella sua fase adulta, ma già a livello dei ristagni e delle pozzanghere nello stadio larvale, in poche e semplici mosse svolgendo quindi anche un’azione preventiva. E’ costituito da una cartuccia compatibile con tutti i filtri presenti sul mercato, oltre che da un flacone monodose di prodotto concentrato ed un adattatore ad imbuto necessario per il suo caricamento.

La cartuccia è in grado di durare per circa un mese per irrigare un’area di giardino di circa 150 mq, ciò dipende dalla frequenza delle irrigazioni.

Il dispositivo non necessita di un allacciamento alla rete elettrica per poter Filtrissimofunzionare poiché è munito di un autonomia anch’essa avente una durata massima di 30 giorni.

Si sottolinea quindi di come sia compatibile con la maggior parte degli impianti d’irrigazione già esistenti e può essere installato con facilità da chiunque. Esso ha l’obiettivo di proteggere le persone e gli animali domestici senza recare danni collaterali ed è adatto anche per le terrazze.

Non solo. Filtrissimo diffonde anche sulla superficie irrigata additivi per la cura e la crescita del manto erboso come fertilizzanti, senza nessun rischio di sovra dosaggio. Questo perché la diffusione della dose di prodotto ad ogni ciclo di irrigazione avviene in modo ottimale e regolare. Servendosi quindi dell’additivo specifico lo si può utilizzare per una molteplicità di scopi.

Nel sistema d’irrigazione fuori terra di carattere manuale per esempio, Filtrissimo è munito di un sistema di gestione di 3 posizioni distinte:

  1. Posizione BY-PASS, in cui l’acqua scorre libera senza caricarsi di alcun principio attivo.
  2. Posizione OFF, non c’è nessun passaggio d’acqua anche se l’impianto idrico è aperto ed infine
  3. Posizione FILTRISSIMO, l’acqua viene caricata di principio attivo attraversando la cartuccia.

guest postFiltrissimo tutela la sicurezza di chi ne fa uso e dell’ambiente non avendo rivali nel campo della disinfestazione.
Il contatto accidentale con il prodotto concentrato viene impedito dalla conformazione della cartuccia e dalla semplicità dell’allestimento.
L’acqua attraversa la cartuccia, per prelevare una quantità di prodotto concentrato ed erogarlo equamente sulla superficie del giardino durante l’irrigazione.

Filtrissimo aiuta a riappropriati della tua oasi verde perché deve essere una fonte di relax, idee e pace e non più un luogo in cui dare la possibilità agli animali infestanti come le zanzare, le cimici o le formiche di proliferare.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code