Design Bagno: Stop alle perdite con la domotica!

design bagno

In questi bagni sempre più tecnologici, anche le tubature avevano bisogno di una rinfrescata!

Ultima innovazione nel campo dell’idraulica è l’utilizzo della domotica.

Questa nuova tecnologia studiata per un design bagno sempre più funzionale può aiutarti a tenere sotto controllo la tua abitazione segnalandoti un probabile guasto direttamente sul tuo smartphone.

Si tratta di un sistema completo costituito da un sensore posizionato direttamente sui tubi e collegato tramite un app al telefono.

In caso di rottura delle tubature si attiva bloccando immediatamente l’erogazione dell’acqua e inviando una notifica al proprietario di casa.

Questo tipo di design bagno intelligente arresta le fuoriuscite accidentali, reagendo tempestivamente prima che la situazione possa peggiorare e rovinare completamente l’arredamento.

Per fa sì che funzioni nel modo corretto bisogna installare il sensore in una posizione strategica e, quest’ultimo, al verificarsi di una perdita, emetterà un segnale acustico accompagnato da una spia rossa lampeggiante. Nel frattempo l’applicazione avviserà il proprietario di casa attraverso lo smartphone, prima che la perdita possa creare grossi problemi.

Oltre a monitorare le perdite può rilevare anche la temperatura e il tasso di umidità, poiché i danni non vengono provocati solo dall’acqua, ma anche dal ghiaccio e dalle muffe.

Nel primo caso, appena la temperatura scende sotto i 3 gradi, il sensore emette un segnale acustico in contemporanea con la notifica sull’applicazione; mentre nel secondo caso si monitora il grado di umidità creatosi in un determinato ambiente.

Per farlo funzionare si imposta sul proprio smartphone un livello di umidità che può essere considerato normale e, questa tecnologia intelligente, appena vede per 3 ore consecutive dei dati anomali avvisa sia con un segnale acustico che con una notifica sul telefono.

L’algoritmo previene la formazione della muffa e di conseguenza il propagarsi di germi e batteri all’interno della casa, ma soprattutto del proprio bagno.

In questo modo si può stare tranquilli nella propria oasi di benessere e relax, per passare qualche ora indisturbati e scaricare il peso della giornata.

design bagno

 

Seguimi

giorgia

Ciao sono Giorgia, ti do il benvenuto in questo Condominio.
Qui troverai tips, rimedi, risorse utili, simpatici prospetti e planner per ottimizzare il tempo e gli spazi, nonché consigli utili per una gestione domestica più organizzata.
Seguimi

Latest posts by giorgia (see all)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code