Vuoi risparmiare? Compra adesso il tuo condizionatore!

condizionatore

Nel 70 per cento dei casi arriviamo all’estate boccheggiando per il gran caldo e già oppressi dall’afa e dalla stanchezza dovuta alle notti insonni;

decidiamo quindi in ritardo per l’acquisto del condizionatore, certi che porterà sollievo durante le lunghe giornate (e nottate) afose!

Quello che è certo è che l’acquisto prima dell’estate alleggerirà notevolmente il nostro portafoglio.

Allora perché non decidere di approfittare adesso delle offerte sui condizionatori?

Vi sembrerà una spesa inutile e avventata, invece si tratta semplicemente di “strategia di mercato” e di acquisto.

Quando la richiesta cala il prezzo scende. E’ marketing, è lungimiranza!

Senza poi contare che i condizionatori di oggi possono essere utilizzati anche per il riscaldamento degli ambienti in caso di inverno rigido alle porte.

State considerando l’acquisto? Vediamo insieme quali sono i criteri di scelta.

Fisso o portatile, per ogni tipo di esigenza pratica.

Classe Energetica. Naturalmente la classe energetica A+++ garantisce un risparmio maggiore delle altre ma anche la classe A++ permette notevoli risparmi di energia.

BTU, ossia la potenza del condizionatore. Non occorre acquistare un condizionatore super potente ma valutate il valore BTU necessario in base alla dimensione degli ambienti, l’altezza dei soffitti, l’esposizione ecc.

Condizionatore Inverter, garantisce un notevole risparmio energetico poiché una volta raggiunta la temperatura ottimale si auto-regola per mantenerla. Al contrario il Condizionatore On/Off, malgrado una spesa iniziale più bassa, ha un consumo decisamente maggiore.

Pompa di Calore. Questa tecnologia estrae calore dall’aria riversandolo all’esterno. Il contrario avviene nei mesi invernali durante la funzione di riscaldamento.

Deumidificazione, necessaria per sopportare meglio l’afa e il caldo torrido senza dover impostare temperature troppo al di sotto del normale.

Gas refrigerante, necessario al funzionamento dei condizionatori, ma non per questo dobbiamo trascurare l’impatto ambientale. Scegliere pertanto i gas refrigeranti a basso impatto ambientale.

Inoltre anche per l’anno 2016 il fisco ha previsto delle agevolazioni e dei bonus per chi deciderà di acquistare un condizionatore d’aria in pompa di calore e a risparmio energetico.

Insomma le offerte attualmente in corso e le agevolazioni fiscali sono un ottimo motivo per valutare un acquisto adesso, io non aspetterei la prossima estate!

Seguimi

5 Responses to Vuoi risparmiare? Compra adesso il tuo condizionatore!

  1. Campoelettrico ha detto:

    Ottima guida che spiega dettagliatamente le tipologie dei diversi climatizzatori e condizionatori oltre al significato del btu, inverter e pompa di calore.

    Complimenti per il portale.

    Un saluto da Erry di Campoelettrico.it

  2. andrea ha detto:

    Ottima guida, molto esaustiva.

    Ho apprezzato i suggerimenti per i criteri di scelta. Complimenti per il lavoro svolto.

    Un saluto andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.