Casa DOP Maggio 2017, materassi e tappeti da igienizzare!

planner casa dop maggio

Eh sì. una volta completato il cambio di stagione (perché voi lo avete fatto vero, il cambio di stagione??) bisogna pensare ai materassi e ai tappeti.

Le nostre nonne porterebbero fuori i materassi e stenderebbero i tappeti all’aria battendoli violentemente con un potente battipanni. Poiché, nella maggior parte di casi, non ci sarà possibile eseguire questa operazione senza ricevere ingiurie dai condomini sottostanti dovremo accontentarci di girare i materassi, mettere all’aria piumoni e coperte prima di riporli.

Per quanto riguarda i divani e i tappeti, una volta aspirati per bene, utilizzate un panno inumidito di acqua e ammoniaca per ravvivare un po’ i colori e igienizzare il tessuto rimuovendo così ogni traccia di acaro e polvere. Se preferite un rimedio più ecologico, cospargete di bicarbonato (assorbe gli odori e l’umidità) per poi aspirare nuovamente.

Arrotolate i tappeti con fogli di giornale prima di riporli.

Vi ricordo che il Calendario Casa DOP per il mese di Maggio si trova anche  Online!

Clicca per stampare il Planner per il solo mese di Maggio 2017

Planner Casa Dop Maggio 2017

n. 99 download effettuati

Se vorrai stampare il Calendario completo dell’anno 2017 potrai farlo cliccando >> QUI << …dove troverai anche le istruzioni e gli stampabili in pdf relativi ad ogni singolo ambiente della casa!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code