Che ne pensi di un’app che ti fa guadagnare sconti e promozioni semplicemente entrando nei tuoi negozi preferiti? #OVS #LaFeltrinelli #Tiger #Chicco #Upim #Toys Center #Bimbostore #Douglas etanti altri… SCARICA CHECKBONUS disponibile per IOS e Android GRATIS!!!


Una camera da letto color color….

camera da letto color

Quanto influiscono i colori sul vostro umore durante il sonno? Tanto, tantissimo.

E i pensieri? Le bollette da pagare, gli impegni sul lavoro, le preoccupazioni, tutto si amplifica durante la notte. Per questo dovrete conciliare il sonno per essere sempre propositivi nella vita.

Questa filosofia si adatta perfettamente all’iniziativa di Folletto #PensaPulito. Un modo pulito di affrontare la vita, sempre con ottimismo e sani principi.

Quando decidete di acquistare/ristrutturare/rinfrescare casa non fate scelte affrettate, non vi fate prendere dall’entusiasmo di mode passeggere che vi stancherebbero subito. Oppure condizionare dalle foto patinate su riviste di settore dove tutto è cromaticamente perfetto ma lo stile proprio non vi appartiene.

Parliamo della camera da letto, vostra o dei ragazzi.

Quello che dovete fare è scegliere un colore che sarà davanti ai vostri occhi per lungo tempo, mesi oppure anni.

Considerate che passerete in quell’ambiente la maggior parte delle ore notturne e che la luce, a parte qualche ora durante il giorno, sarà sempre artificiale. La luce fredda è da evitare (fosse solo per il fatto che evidenzia, ahimè, ogni tipo di ruga e cellulite!!) quindi scegliete lampadario e abat jour dalle luci calde e non troppo intense. Il massimo sarebbe poterle regolare secondo le esigenze.

Nell’armadio-guardaroba predisponete una luce a pulsante o di quelle che si accendono con gli infrarossi. In questo modo potrete scegliere gli abiti da indossare senza per questo svegliare il vostro partner.

Ora parliamo di pareti e di colori.

Il bianco in tutte le sue gradazioni (avorio, ghiaccio, latte, zinco, ecc) è sempre il passepartout per completare ogni tipo di arredamento, classico o moderno! Potrete così giocare con gli accessori colorati, tende, copri letti e cuscini, per dare tono e movimento.

I colori neutri come i beige, tortora chiaro, crema o cipria, sono perfetti sia con gli accessori scuri che con il bianco.

I colori pastello danno un pizzico di romanticismo a tutto l’insieme, l’importante è non “mescolare” troppi colori e giocare sul tono-su-tono.

Anche i colori meno ricercati, come il grigio, nella tonalità carta da zucchero, può dare risalto ai mobili bianchi. Il grigio perla abbinato al bianco è per uno stile semplice ed essenziale.

Il viola-lavanda che fa molto shabby chic, se troppo stucchevole per i vostri gusti, può essere sostituito o abbinato al verde salvia molto tenue. Il viola-lilla invece si presta molto all’arredamento etnico.

Questo articolo vuole essere uno spunto di riflessione anche per me dal momento che ho intenzione, a breve, di rinfrescare la mia camera da letto. Al momento è lilla ma voglio tornare ad un colore più neutro, come il bianco o il cipria, per poter poi giocare un po’ con gli accessori.

In fondo la camera da letto deve avere o no uno stile che ci appartiene?

#PensaPulito per vivere pulito, in un mondo e in una casa dove i giusti principi e le vere emozioni, sono al centro e tutto ruota intorno a loro.

camera da letto color





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

buzzoole code